Beccati dall’autovelox


autoveloxNell’ambito di una serie di iniziative finalizzate al controllo delle norme di comportamento previste dal codice della strada
, il Comando di Polizia Municipale ha predisposto, nel corso dell’ultimo fine settimana, una serie di mirati servizi di accertamento della velocità nel territorio di Marina di Ragusa.

In particolare sono state installate, sotto il controllo diretto del personale di Polizia Municipale, apparecchiature di rilevamento elettronico della velocità (autovelox), il cui perfetto funzionamento è stato verificato prima dell’utilizzo, su strade del centro urbano che registrano una particolare densità di traffico durante il periodo estivo.

I controlli sono stati effettuati nei giorni scorsi sulla via Ammiraglio Rizzo e sulla via Portovenere.

Sono state accertate 18 violazioni all’art. 142 del codice della strada di cui 16 (superamento del limite di oltre 10 Km/h ma meno di 40 Km/h)  comportanti l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria di 155 euro e, nel complesso, la decurtazione di 80 punti nelle patenti di guida dei conducenti.

I controlli con l’autovelox proseguiranno per tutta la stagione estiva e interesseranno altre strade del centro urbano della frazione rivierasca, tra le quali il lungomare Bisani e via Cervia.

di Redazione16 Lug 2012 17:07
Pubblicità