Reteiblea

Le unità cinofile contro lo spaccio di droga a Ragusa e a Santa Croce

Le unità cinofile contro lo spaccio di droga a Ragusa e a Santa Croce
Luglio 29
10:512016

Uno speciale servizio antidroga, quello che ieri hanno svolto i Carabinieri di Ragusa, che per l’occasione si sono avvalsi della collaborazione dei cani antidroga dei Carabinieri di Nicolosi. Le operazioni si sono svolte tra i comuni di Ragusa e Santa Croce Camerina.

Ieri mattina presto sono state effettuate perquisizioni a tappeto presso le abitazioni di soggetti ritenuti a vario titolo coinvolti nel mondo della droga, e che erano stati già visti aggirarsi nei dintorni di piazza San Giovanni a Ragusa e nelle vie limitrofe.

Presso la casa di un soggetto (con già alcuni precedenti a suo carico), i carabinieri hanno trovato varie dosi di hashish, due bilancini, due coltelli intrisi di sostanza stupefacente, un grinder e tutto il materiale utilizzato per il confezionamento finalizzato allo spaccio. Al termine delle formalità di rito il giovane trentenne ragusano Salvatore Cannizzo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.

I controlli hanno interessato anche le abitazioni di altri due ragazzi, dove il cane antidroga ha scovato altre tracce di hashish e marijuana (finalizzata all’ uso personale). I giovani sono stati portati in caserma e segnalati alla Prefettura.

About Author

Carmelo Dipasquale

Carmelo Dipasquale

Related Articles