LA RETE METANIFERA VERRÀ ESTESA NELLA ZONA ARTIGIANALE DI CONTRADA MUGNO ED IN VIA AVV. LORENZO MONACO

Lavori di estensione della rete metanifera nella Zona artigianale di Contrada Mugno e nella via Avv. Lorenzo Monaco saranno realizzati in tempi rapidi.
Con delibera di Giunta Municipale è stato infatti approvato lo schema di transazione relativo alla definizione bonaria delle cause pendenti con i titolari della concessione del servizio di distribuzione del metano nel territorio comunale, riguardanti somme che in passato il Comune di Ragusa aveva versato in eccesso per il servizio di distribuzione del metano nelle proprie utenze (uffici, scuole, impianti sportivi, etc…), autorizzando così il dirigente del V Settore alla stipula dell’accordo.
“La definizione totale delle controversie legali sopracitate, in virtù di tale intesa – affermano il sindaco, Federico Piccitto, e l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Salvatore Corallo – consentirà quindi al Comune di ottenere dai titolari della concessione, un importo pari ad oltre 420.000 euro sotto forma di investimento su una nuova porzione di rete metanifera in ampliamento all’attuale infrastruttura in concessione. Secondo lo schema di transazione approvato dalla Giunta, le aree interessate saranno quella della zona artigianale di c.da Mugno, che sarà completata, secondo quanto previsto, entro il 31 dicembre 2016, e quella di via Avv. Lorenzo Monaco, già abitata in maniera significativa, entro il 30 giugno 2017. “L’accordo in questione –ci consentirà di ottenere un importante risultato perchè potremo dare una risposta concreta e definitiva ad una richiesta, quella di attivazione della rete metanifera, che i titolari di lotti nella Zona Artigianale, attendono da tempo di vedere soddisfatta. Una soddisfazione duplice, in questo senso, perché riusciremo a completare, in un’area produttiva strategica come quella di Contrada Mugno, un intervento in grado di favorire lo sviluppo e la crescita delle imprese ivi presenti”.

di Redazione11 Mar 2016 19:03
Pubblicità