Reteiblea

Scicli. Primi passi per un intervento urgente all’ex “Convento della Croce”

Scicli. Primi passi per un intervento urgente all’ex “Convento della Croce”
Luglio 29
12:01 2014

Alla Soprintendenza Ragusa si è svolta la conferenza di servizio al fine di acquisire i pareri di competenza in merito ai lavori di somma urgenza, per un importo di cento mila euro.

Per l’Ente era presente l’assessore alla Cultura, Giampaolo Schillaci che ha dato, ovviamente, parere positivo perché finalmente si avvii un percorso virtuoso che possa attivare in pieno questo prezioso manufatto di proprietà della Regione.

“Più volte il Commissario UNESCO Ray Bondin – affermano il sindaco Susino e l’assessore Schillaci – ha esposto pubblicamente l’intimo convincimento che esso venga destinato all’Alta Formazione, precisando che dovrebbe essere messo in condizione di ospitare un Centro di Eccellenza del Turismo nel Mediterraneo. Abbiamo avuto modo di esprimere il nostro plauso ed apprezzamento nei confronti dell’attività della Soprintendenza, auspicando che questi interventi, come altri successivi, possano riferirsi ad un uso dell’importante monumento che sia rivolto ad attività di alta formazione, anche residenziale”.

About Author

Redazione

Redazione

Related Articles