L’intervista video che il sindaco di Ragusa Piccito ha rilasciato ai microfoni di Teleiblea
Si è tenuta venerdì mattina una lunga conferenza stampa del sindaco Piccitto che ha voluto illustrare alla stampa le ragioni che lo hanno spinto a rimodulare gli incarichi in giunta con l’estromissione del prof. Claudio conti e la riduzione delle deleghe all’arch. Stefania Campo, nomino nuovo assessore il sig. Salvatore Corallo.
Durante l’incontro con i rappresentanti degli organi di informazione il sindaco ha replicato alle accuse di Conti fornendo come principale motivazione delle sue scelte l’assenza di dialogo tra l’amministrazione, la ditta che svolge il servizio di raccolta dei rifiuti e i sindacati.
Molti altri i punti interessanti e come abbiamo fatto per il prof. Conti, abbiamo offerto al sindaco la possibilità di rispondere alle “accuse” rivoltegli con una intervista in studio che i nostri lettori possono vedere al link seguente:
[…] si è fatta attendere la risposta del sindaco Piccitto alle dichiarazioni di Conti. La voglia di spiegare, raccontare e diradare dubbi e allusioni è […]
Lo sa il sindaco che, nella foto, la V ha matrice prevalentemente Churchilliana(=imperialista economico)? O forse è la Victory hand di Nixon (che non cambia molto, da un punto di vista della dominanza economica)?
Belle parole, azioni esemplari. Quanto di vero? Chissa’ se i ragusani si accorgono della efficienza del Comune di Ragusa, del come questo nuovo mondo del web abbia generato gestioni esemplari? E’ solamente una riflessione, non sono di Ragusa e non ho contezza del come possa amministrare uno dei santificati attivisti del M5S.