“OLTRE I FORCONI” contro Coldiretti ma forse forse…..
A quanto sembra sono tornati i Forconi quelli che più di una decina di anni fa avevano bloccato la Sicilia che si trovava nelle stesse condizioni di oggi e cioè prezzi alti nei traporti e crisi economica. Poi si sono calmati ma ora di fronte ad un dramma tutto dell’agricoltura ritornano a farsi sentire con una nuova formazione che si chiama ” E ora oltre i Forconi” e attaccano la Coldiretti colpevole a loro dire di aver fatto il gioco del governo per tanto tempo e ora grida” A l lupo” . Ecco la loro nota
Troppo poco ed anche in ritardo la coldiretti alla ricerca affannosa di qualche tessera non perde il vizio.
Abile nel portare avanti la farsa della protesta cooptando qualche ignaro e ingenuo tesserato la coldiretti dall’alto delle sue stanze ovattate lontani e ignari degli immani sacrifici degli agricoltori porta avanti una farsa che non possiamo fare altro che denunciare.
Dove era la coldiretti quando le aziende chiudevano ed i giovani emigravano, dove era la coldiretti quando le nostre produzioni subivano l’attacco della grande distribuzione. La coldiretti ha sempre scelto di non disturbare il manovratore, il governo, facendo un doppio
gioco che oramai è chiaro a tutti, facciamo un appello agli agricoltori a non cadere nella trappola la protesta così serve solo alla coldiretti.
Noi proponiamo un fronte unico del mondo produttivo e delle famiglie che dia slancio e speranza al meridione d’Italia con delle proposte incisive e determinanti a partire dal caro bollette, posizioni debitorie con riscossione Sicilia, durc, e rilancio del sud.