Veronica condannata a 30anni di reclusione, per il gup fu lei a uccidere Loris

Fu Ve­ro­ni­ca Pa­narel­lo a uc­ci­de­re il figlio Loris Sti­val di 8 anni il 29 no­vem­bre 2014 a Santa Croce Ca­me­ri­na, in pro­vin­cia di Ra­gu­sa. A ques­to è giun­to il gup ra­gu­s­a­no An­drea Reale che oggi po­me­rig­gio ha con­dan­na­to la donna a 30 anni di re­clu­sio­ne, ac­coglien­do la ri­chies­ta avan­za­ta dalla pro­cu­ra iblea. Sta­ma­ni, prima di ri­ti­rar­si in ca­me­ra di con­siglio, il gup ha as­col­ta­to le ul­ti­me re­pli­che delle parti. Ve­ro­ni­ca, unica im­pu­ta­ta del pro­ces­so, ha as­col­ta­to in si­len­zio, nella spe­ran­za che il giu­di­ce per l’udien­za pre­li­mi­na­re ac­coglies­se la ri­chies­ta di as­so­lu­zio­ne avan­za­ta dal suo le­ga­le.

Il gup in­ve­ce ha cre­duto alla pro­cu­ra, che nella sua ar­rin­ga con­clu­si­va aveva in­di­ca­to anche il mo­ven­te dell’omi­ci­dio, ov­ve­ro la pos­si­bi­le volontà della ra­ga­z­za di man­te­ne­re se­gre­ta una re­la­zio­ne con il suo­ce­ro. Re­la­zio­ne di cui il bam­bi­no po­te­va es­se­re di­ve­nu­to uno sco­mo­do tes­ti­mo­ne. An­drea Sti­val, il suo­ce­ro di Ve­ro­ni­ca, ha sem­pre ne­ga­to qual­sia­si co­in­vol­gi­men­to nella vi­cen­da, e qual­sia­si le­ga­me con la donna, ris­pe­den­do al mit­ten­te l’ac­cu­sa di aver uc­ci­so lui il pic­co­lo.

Da­vi­de Sti­val, papà di Loris, costi­tui­to­si parte ci­vi­le ha chies­to un ri­sar­ci­men­to di 2 mi­lio­ni di euro e nelle scor­se set­ti­ma­ne ha anche chies­to la se­pa­ra­zio­ne dalla moglie.

di Redazione17 Ott 2016 19:10
Pubblicità