Nella tradizione

scherma pierluigi rosaHa preso il via venerdì 7 giugno al PalaTerme di Montecatini il Campionato Italiano Master di Scherma, l’evento più importante per gli schermidori over 32, che sino a domenica raggiungeranno da tutta Italia la località toscana per contendersi il titolo.

La Conad Scherma Modica ottiene un ottimo risultato nella spada maschile grazie a Pierluigi Rosa che conquista un settimo posto su cinquantaquattro partecipanti.

Rosa ha iniziato subito bene la sua giornata concludendo il girone eliminatorio con 5 vittorie ed una sola sconfitta.

Nel primo turno di eliminazione diretta l’allievo del Maestro Puglisi ha superato il parmese Leoncini col punteggio di 10-8; nel match successivo valido per l’accesso ai quarti di finale, Rosa ha battuto il piemontese Vincenzi per 10-9 dopo un match tiratissimo ed al cardiopalma.

Ai quarti di finale l’atleta della Conad si è arreso per 10-8 al ternano Vichi, perdendo l’occasione di salire sul podio e giocarsi la chanche della vittoria finale.

Conclusa l’attività Master, adesso gli sforzi e le attenzioni del sodalizio modicano sono rivolti ai Campionati Europei Assoluti di Zagabria dove nel fioretto maschile, sia individuale che a squadre, gareggerà Giorgio Avola, che attualmente si trova in ritiro a Norcia con tutto lo staff azzurro per preparare al meglio l’appuntamento continentale.

Sarà  dunque un’estate molto lunga per “il Conte” che, dopo gli Europei, sarà in gara ai Giochi del Mediterraneo in programma in Turchia il 22 giugno e successivamente ai Campionati del Mondo 2013 di Budapest, in calendario dal 5 al 12 agosto.

di Direttore08 Giu 2013 14:06
Pubblicità