Tutti gli uomini del Sindaco—– in Forza Italia!!
Si vede che i richiami e le raccomandazioni hanno avuto il loro effetto. In molti avevano notato che il passaggio di Cassì in Forza Italia era solitario al contrario di altre realtà, vedi Modica. La questione era stata ribadita anche nell’incontro di lunedì pomeriggio in segreteria a Ragusa. Ed oggi, a muta a muta, ecco il colpo di scena. Si è svolto a Palermo un incontro tra il Presidente Renato Schifani, il Coordinatore regionale di Forza Italia, Marcello Caruso, e un ampio gruppo di amministratori locali della città di Ragusa, che hanno comunicato l’intenzione di aderire a Forza Italia. Gli amministratori ragusani che hanno formalizzato oggi la loro adesione a Forza Italia sono:
· Fabrizio Ilardo, Presidente del Consiglio Comunale
· Giovanni Giuffrida, Vice Sindaco;
· Simone Digrandi, Assessore;
· Carla Mezzasalma, Daniele Vitale e Sergio Schinina, Consiglieri Comunali.
Per Schifani “questi amministratori portano una consolidata esperienza di governo e di rappresentanza del proprio territorio, confermando il partito come la casa di riferimento per i moderati e per chi si riconosce nei valori del centrodestra e del PPE, legando questi valori all’azione concreta e quotidiana per le proprie comunità.”
Per Caruso, “queste nuove adesioni rappresentano un ulteriore e significativo passo avanti nel radicamento del partito nel territorio ibleo, a poche settimane dalla prestigiosa adesione del Sindaco Peppe Cassì, annunciata lo scorso 21 luglio da Antonio Tajani. Un lavoro che si svolge e proseguirà in raccordo con i dirigenti locali di Forza Italia.”
Non c’è dubbio che queste adesioni mettono fine alle polemiche che appunto facevano riferimento ad una mossa del sindaco, autonoma, scollegata dal suo gruppo- Per Ilardo si tratta di un ritorno nel partito di Berlusconi e siamo certi che per lui è una grande soddisfazione. Per Giuffrida e Digrandi invece si tratta di new entry ma si dice che il tutto faccia parte della strategia che porta alla prossima elezione a sindaco.

