Confermato: ad Aeroitalia la Continuità Territoriale su Comiso

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>

Quindi è ormai confermato : Aeroitalia si è aggiudicata  la Continuità Territoriale su Comiso.  Oggi infatti è pervenuta alla compagnia da ENAC la comunicazione relativa all’aggiudicazione delle gare per l’affidamento in esclusiva dei servizi aerei in Continuità Territoriale sulle rotte Comiso–Roma e Comiso–Milano Linate per il periodo compreso tra il 1º novembre 2025 e il 31 ottobre 2028. Il programma
prevede due voli giornalieri, al mattino e alla sera, da Comiso verso Roma (e ritorno), e un volo giornaliero da Comiso verso Milano (e ritorno). La vendita dei biglietti a tariffe agevolate per i residenti in Sicilia, come previsto dal bando, inizierà nei prossimi giorni.
La notizia non ci sorprende perchè era scontata essendo la compagnia l’unica ad aver partecipato al bando. Secondo alcuni questa è una vera e propria iattura ma, personalmente, credo che invece il servizio che svolgerà Aeroitalia potrebbe essere un cavallo vincente. Intanto le due rotazioni su Roma da Comiso e poi, molto importante il collegamento quotidiano su Milano Linate. Si tratta di una destinazioni particolarmente richiesta dove le low cost non possono accedere. Ora è il momento di approfittare della situazione e sfruttare al massimo l’opportunità. In tutta l’area di interesse dell’aeroporto il passeggero che volesse andare a Milano e non a Bergamo o a Malpensa potrà volare da Comiso. Si devono mettere da parte, almeno per il momento, tutti i dubbi e le delusioni del recente passato e controllare la bontà del servizio. Solo quando avremo problemi che non si possono spiegare avremo il diritto di riprendere  la protesta.

di Direttore31 Lug 2025 23:07
Pubblicità