Gaetano Mauro annuncia la sua adesione a Forza Italia

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>

Il con­siglie­re co­mu­na­le di Ra­gu­sa Gae­ta­no Mauro, elet­to nella lista ci­vi­ca Ge­ne­ra­zio­ne, an­nun­cia la sua ad­esio­ne a Forza Ita­lia. Il pas­sag­gio uf­fi­cia­le avverrà sa­ba­to 12 ap­ri­le, in oc­ca­sio­ne della ce­le­bra­zio­ne del con­gres­so cit­ta­di­no.
Mauro mo­ti­va la pro­pria scel­ta con la con­di­vi­sio­ne dei va­lo­ri fon­dan­ti del par­ti­to az­zur­ro: “Forza Ita­lia è la casa dei mo­de­ra­ti, dei cat­to­li­ci, di chi crede nella libertà e nell’eu­ro­peis­mo. Va­lo­ri che sento miei e che, gra­zie alla guida del pre­si­den­te An­to­nio Ta­ja­ni, oggi sono an­co­ra più cen­tra­li e ma­tu­ri in una forza po­li­ti­ca che si è tras­for­ma­ta da par­ti­to delle no­mi­ne a par­ti­to delle tes­se­re, pun­tan­do sem­pre più sul me­ri­to”.
Forza Ita­lia è il par­ti­to di una qua­li­fi­ca­ta clas­se di­ri­gen­te, vi­sio­na­ria, ca­pa­ce e lun­g­imi­ran­te.
“Penso al Pre­si­den­te Re­na­to Schi­fa­ni, che guida uno dei go­ver­ni re­gio­na­li più so­li­di di sem­pre, ca­pa­ce di pas­sa­re alla sto­ria per es­se­re stato il primo pre­si­den­te a fare com­pie­re una scel­ta epo­ca­le per la Si­ci­lia: i ter­mo­va­lo­ri­z­za­to­ri i cui be­ne­fi­ci sa­ran­no tan­gi­bi­li per tutti.
De­ter­mi­nan­ti nella de­ci­sio­ne, spie­ga Mauro, sono stati anche il co­or­di­na­to­re re­gio­na­le Mar­cel­lo Ca­ru­so e Gi­an­car­lo Cug­na­ta, sto­ri­co espo­nen­te del par­ti­to in pro­vin­cia: “En­tram­bi hanno sos­te­nu­to le mie battag­lie po­liti­che, da Iblea Acque al porto di Ma­ri­na di Ra­gu­sa, fino alla ges­tio­ne della Srr. Con­di­vi­dia­mo in­ol­tre la scel­ta di man­te­ne­re Forza Ita­lia all’op­po­si­zio­ne in Con­siglio co­mu­na­le, ac­can­to agli al­lea­ti na­tu­ra­li FdI e DC, in coe­ren­za con la linea po­li­ti­ca se­gui­ta alle scor­se am­mi­nis­tra­ti­ve”.
Il con­siglie­re con­clu­de con un sa­lu­to ca­ri­co di en­tu­s­ias­mo e spi­ri­to di squa­dra: “Rin­gra­zio chi mi ha ac­col­to in ques­ta gran­de fa­miglia e invio i miei miglio­ri au­gu­ri al fu­tu­ro co­or­di­na­to­re cit­ta­di­no. Sono fe­li­ce di raf­for­za­re con il mio en­tu­s­ias­mo la squa­dra dei con­siglie­ri co­mu­na­li della pro­vin­cia.  Anche se – av­ver­te con iro­nia – si pro­s­pet­ta­no tempi di duro la­vo­ro e stu­dio.

di Redazione11 Apr 2025 23:04
Pubblicità