Aeroitalia cancella i voli su Comiso.

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>

Alla vigilia dell’importante incontro tra i Sindaci del comprensorio con la SAC, voluto dalla Sindaca Schembari per discutere del rilancio dell’aeroporto di Comiso, una notizia rende ancora più nero il futuro dello scalo Ibleo.
La compagnia aerea Aeroitalia cancella i voli su Comiso.
Con uno “stizzito” e per certo versi polemico comunicato stampa, la compagnia afferma che “Aeroitalia non si sente inferiore a nessun’altra compagnia aerea. “Nonostante i nostri sforzi per sostenere e valorizzare il territorio di Comiso, dobbiamo constatare con rammarico che il nostro impegno non è stato adeguatamente riconosciuto dalla comunità e dal contesto operativo locale. Questa mancanza di apprezzamento ha reso insostenibile il proseguimento delle nostre operazioni in quest’area”. Questa la dichiarazione dell’ad di Aeroitalia Gaetano Intrieri che annuncia la cancellazione dei voli su Comiso con decorrenza dal 15 dicembre.
Molto  è stato detto sulle modalità con cui Aeroitalia ha gestito nell’ultimo periodo, i collegamenti con l’Aeroporto di Comiso tra i ritardi e cancellazioni, ma la dura realtà è che si avrà, a breve, per lo scalo ibleo, una ulteriore riduzione dei già pochi voli previsti.
Una situazione insostenibile a cui la SAC , una volta per tutte, dovrà porre rimedio al piu presto.
Dalle risultanze dell’incontro di domani, che assume quindi ulteriore valenza alla luce della odierna notizia, capiremo la reale volontà di SAC di rilanciare o meno lo scalo di Comiso.

di Peppe Lizzio26 Nov 2024 12:11
Pubblicità