PECHINO – PARIGI A BORDO DELLA FIAT 500 STORICA

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>

Presso lo stand del Fiat 500 Club Italia ad Auto e Moto d’Epoca (Fiera di Bologna) si è tenuta la presentazione di un’incredibile impresa programmata per la primavera 2025, il Raid “Pechino-Parigi” a bordo della storica Fiat 500.

La Pechino Parigi è il rally intercontinentale e più antico della storia, il sogno di ogni appassionato: la prima edizione risale al 1907, quando il principe Scipione Borghese, con grande orgoglio italiano, si aggiudicò la vittoria. La seconda edizione si tenne ben 90 anni dopo e da allora, salvo un paio stop legati al Covid e alle difficoltà nei contesti internazionali, la gara ha continuato ad ammaliare e far sognare gli appassionati.

L’edizione 2025 vedrà la partecipazione di una Fiat 500 storica, guidata da alcuni soci del Fiat 500 Club Italia.

Il 25 ottobre a Bologna presso lo stand erano  presenti i coraggiosi cinquecentisti coinvolti nell’impresa: il giornalista Roberto Chiodi, il Ministro del Turismo di San Marino Federico Pedini Amati ed il dott. Fabio Longo, che con Chiodi ha già disputato la Pechino-Parigi del ‘97.

Il rally si terrà dal 17 maggio al 22 giugno e le auto (tra le quali quest’anno sono ammessi anche i fuoristrada) percorreranno lo stesso tragitto del 1907: ben 14.250 chilometri, con controlli orari e prove speciali durante le quali tutto i soci del Club tiferanno la mitica Fiat 500.

di Direttore25 Ott 2024 23:10
Pubblicità