Perchè no!

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>

Quanto accaduto ieri sera in consiglio comunale testimonia nella maniera più lampante come la maggioranza Cassi sia servizievole ed asservita al nostro sindaco.
Sono le dure parole del il Consigliere comunale di Fratelli d’Italia Dr Rocco Bitetti che ieri sera ha visto bocciato il suo atto d’indirizzo avente ad oggetto la sicurezza nel centro storico superiore di Ragusa.
Ricordiamo che l’atto di indirizzo, era là risultante di una raccolta firme che Fratelli d’Italia aveva promosso nei mesi scordi nei quartieri del centro storico dove la situazione risulta essere sempre più critica sul fronte dell’ordine pubblico.
Il Consigliere Bitetti evidenziava come la maggioranza e il Sindaco “predica bene e razzola malissimo e, politicamente parlando, risulta palese che la sua parola valga ben poco”.
Il Consigliere Bitetti pone inoltre l’accento sulle modalità con cui l’assessore al centro storico Gurrieri ha cercato una pretestuosa sospensione di 5 minuti volta a “concordare insieme” il nostro atto di indirizzo. Continua Bitetti “ebbene, l’assessore Gurrieri si è permesso di presentarmi un foglio, che non ho voluto neanche leggere, con una proposta riscritta dall’amministrazione che, se da me accettata, sarebbe stata che votata dalla maggioranza”.
Ovviamente dopo aver rigettato quella che Bitetti definisce una “l’imposizione e preteso che venisse messa ai voti la proposta originale sottoscritta dai ragusani , l”atto è stato bocciato .
Bocciatura palesa una incapacita e incompetenza politica della maggioranza di Cassì che che non ha alcun interesse alla gestione del benessere collettivo ma che risponde alle indicazioni di un sindaco padre padrone che persegue una sola logica: quella dell’esaltazione politica della propria figura.
Amara e la conclusione del Dr. Bitetti che ringraziando tutti i consiglieri che con onestà e libertà lo hanno votato l’atto sottolinea come ” al tempo stesso si sia palesato con evidenza il bassissimo livello e la meschinità del Sindaco e della sua amministrazione”.
Di seguita lo nota integrale del Consigliere Bitetti. Ieri in consiglio comunale si è perpetrato l’ennesimo vergognoso episodio di mala politica ad opera di Cassì & soci. L’atto di indirizzo presentato da Fratelli d’Italia sulla sicurezza del centro storico è stato vilmente bocciato da una maggioranza servizievole ed asservita al nostro sindaco. A nulla sono servite le firme raccolte in piazza di svariate centinaia di nostri concittadini che con la loro partecipazione e con i loro consigli hanno contribuito alla presentazione di un atto partito dal basso. Un atto pieno di idee concrete volte a dare un contributo fattivo e propositivo ai tantissimi problemi del centro storico. Come da me specificato nel corso del dibattito, non c’era nessuna critica all’operato dell’amministrazione ma una proposta seria e concreta nell’interesse del bene comune. Non a caso ho letto nelle comunicazioni iniziali l’introduzione al programma elettorale del Sindaco che afferma a chiare lettere l’importanza del valore delle idee a prescindere dal colore politico. Intervento apprezzato pubblicamente dal Sindaco che ha dichiarato espressamente che la sua maggioranza avrebbe votato con favore le proposte volte a realizzare l’interesse pubblico indipendentemente dalla loro provenienza. E la Proposta di Fratelli d’Italia volgeva inequivocabilmente in quella direzione. Purtroppo mi trovo a constatare che il Sindaco predica bene e razzola malissimo e, politicamente parlando, risulta palese che la sua parola valga ben poco: all’esito del mio intervento è stata richiesta dall’assessore Gurrieri una pretestuosa sospensione di 5 minuti volta a “concordare insieme” il nostro atto di indirizzo. Ebbene, l’assessore Gurrieri si è permesso di presentarmi un foglio, che non ho voluto neanche leggere, con una proposta riscritta dall’amministrazione che, se da me accettata, sarebbe stata votata dalla maggioranza. Ho rigettato subito l’imposizione e preteso che venisse messa ai voti la proposta originale sottoscritta dai ragusani. La sospensione è durata più di mezz’ora in modo da catechizzare i numerosi consiglieri di maggioranza che, riconosciuta la validità della proposta, l’avrebbero voluta votare. L’atto ovviamente è stato bocciato. Ringrazio tutti i consiglieri che con onestà e libertà lo hanno votato. Al tempo stesso mi pare si sia palesato con evidenza il bassissimo livello e la meschinità del Sindaco e della sua amministrazione. Ragusa,24/09/2024 Il Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia Rocco Bitetti

di Peppe Lizzio24 Set 2024 23:09
Pubblicità