Mi viene da ridere!
Vi chiederete perchè? Leggo una notizia che arriva da Lamezia Terme dove, a quanto è riportato da diversi giornali calabresi, la Ryanair nei prossimi mesi sarà impegnata a costruire in quell’aeroporto due hangar per la manutenzione degli aerei. la Seas, che fa questo servizio per la compagnia irlandese, selezionerà 60 giovani tra tecnici e meccanici che saranno formati a Bergamo. L’articolo si conclude con le parole del presidente della regione che dice: Sono contento che tutto questo lavoro si faccia per Ryanair che guardava alla Calabria con un certo distacco fino a qualche tempo fa oggi invece sta investendo molto”
A voi non fa ridere? Pensate che all’interno dell’area aeroportuale comisana ci sono praterie intere dove si sarebbero potuto costruire non uno ma 100 hangar e chi ha avuto l’ardire di chiedere dello spazio in concessione è stato preso in giro. In compenso, ma qui non c’è da ridere, in quell’aria si allestirà un rifugio per cani randagi. Encomiabile ma… E poi la storia di Ryanair che guardava con distacco la Calabria. Sappiamo tutti che, al di la dei giri di parole, gli Irlandesi conoscono solo gli Euro e dove c’è la possibilità di moltiplicarli si buttano a capofitto. Naturalmente escluso che a Comiso. Perchè? Perchè li hanno trovato qualcuno più vorace! La società di gestione catanese infatti persegue l’unico obiettivo di far crescere i suoi passeggeri senza curarsi di offrire servizi adeguati. Non lo diciamo noi ma autorevoli giornali che non smettono di criticare lo scalo nonostante i soliti toni trionfalistici del team guidato da Torrisi. Arriveremo a 10, 12, 15, 17, 21 milioni di passeggeri. Non sappiamo come! Ma non interessa visto che Fontanarossa è l’unico aeroporto del Sud Est e se vuoi volare devi venire qui! E i bocconi amari per Comiso non finiscono qui! L’altra notizia è che è stata aggiudicata da Rfi la gara per la progettazione esecutiva e la realizzazione della nuova fermata “Vincenzo Florio” al servizio dell’aeroporto Trapani Birgi, alla Ricciardello Costruzioni spa. Il progetto, finanziato con fondi PNRR, permetterà di avere un collegamento diretto tra l’aeroporto di Trapani – Birgi “Vincenzo Florio” e la rete RFI promuovendo, in un’ottica di mobilità sostenibile, l’intermodalità ferro–aria mediante la realizzazione di un punto di interscambio lungo la tratta ferroviaria Trapani-Marsala, sulla linea Palermo-Trapani via Castelvetrano. A Comiso invece dei fondi PNRR ci saranno i fondi PRRRRR che notoriamente vuol dire ” pernacchia” Si perchè a Trapani il progetto per la ferrovia lo hanno fatto in tempo e quindi sono riusciti a farlo finanziare. A Comiso stavano smantellando anche la stazione e comunque un progetto di collegamento è venuto fuori solo da poco e verrà inserito nella progettazione del prossimo decennio. E secondo voi questo non fa ridere!!