Ma che tempismo!!!

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>

Con per­fet­to tem­pis­mo, lo scor­so 27 di agosto la Re­gio­ne ha ap­pro­va­to il ca­len­da­rio delle ma­ni­fes­ta­zio­ni di in­ter­es­se tu­ris­ti­co per il 2024 e per l’anno pros­si­mo. Ci sche­r­zi­a­mo su perchè a rigor di lo­gi­ca, ma anche per non farsi pren­de­re in giro, sa­reb­be stato meg­lio dare en­fa­si solo al 2025 glis­san­do su quest’anno che ormai volge al ter­mi­ne. Co­mun­que un mezzo passo avan­ti. Sap­pia­mo in­fat­ti, fi­nal­men­te,  quali sa­ran­no gli even­ti del pros­si­mo anno a li­vel­lo re­gio­na­le. C’è anche la pro­vin­cia di Ra­gu­sa. Da no­ta­re che Mo­di­ca ha pun­ta­to sul ci­oc­co­la­to men­tre Ra­gu­sa non ha sa­pu­to far di meg­lio che in­se­ri­re la festa di San Gior­gio che è cer­ta­men­te di ri­lie­vo re­li­gio­so,  maga­ri con tutta la schie­ra di esper­ti, con­su­len­ti ed as­ses­so­ri si po­te­va fare di meg­lio. La scusa co­mun­que è pron­ta. Il bando sca­de­va a giug­no del 2023, in piena cam­pag­na elet­to­ra­le e tutte ques­te sci­oc­che­z­ze si do­ve­va­no met­te­re da parte. Chissà per l’anno pros­si­mo. Ci as­pet­ti­a­mo un’im­pe­g­no forte da parte del nos­tro co­mu­ne. Ab­bia­mo già chia­ri al­cu­ni punti: Pen­sia­mo all ra­gu­sa del 2043 e per il  cas­tel­lo an­dia­mo fino al 2035 con un ricco car­tel­lo­ne di even­ti. In­som­ma più in ati­ci­po di così. Ma la re­gio­ne in­ve­ce si sente par­ti­co­lar­men­te sod­dis­fat­ta:

Even­ti di gran­de ri­chi­a­mo tu­ris­ti­co quali spet­ta­co­li, fiere, ras­seg­ne mu­si­ca­li, tea­tra­li, ci­ne­ma­to­gra­fi­che e gas­tro­no­mi­che, e an­co­ra gare spor­ti­ve e feste re­li­gio­se. Da quest’anno il ca­len­da­rio è bi­en­na­le così come ave­v­a­mo an­ti­ci­pa­to nel corso della Borsa in­ter­na­zio­na­le del Tu­ris­mo di Mi­la­no – dice il pre­si­den­te della Re­gio­ne Si­ci­lia­na, Re­na­to Schi­fa­ni – per­ché ri­te­nia­mo stra­te­gi­co per la pro­gram­ma­zio­ne co­nos­ce­re per tempo le in­izia­ti­ve di ri­chi­a­mo in modo tale da fa­vo­ri­re anche la des­tagio­na­li­z­za­zio­ne tu­ris­ti­ca».

Il de­cre­to che con­tie­ne il Ca­len­da­rio è dis­po­n­ibi­le sul por­ta­le is­ti­tu­zio­na­le della Re­gio­ne Si­ci­lia­na a ques­to link https://www.re­gio­ne.si­ci­lia.it/is­ti­tu­zio­ni/servizi-​in­for­ma­ti­vi/decreti-​e-di­ret­ti­ve/servizio-​6-da2495-s6-22082024.

di Direttore28 Ago 2024 15:08
Pubblicità