Vola Aerolinee Siciliane. Ma non da Comiso

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>

Sembra che Aerolinee Siciliane  sia finalmente pronta a decollare. Lo diciamo perchè ci è arrivata un’altra  notizia che, come si suol dire, può far cambiare la sorte della compagnia da così a così. Infatti Aerolinee Siciliane che come sappiamo è una cooperativa di azionisti è stata accolta nella  grande famiglia della Lega delle Cooperative.
Durante l’incontro svoltosi oggi a Ragusa tra i vertici della compagnia e l’importante sindacato nazionale  che è servito a sancire l’accordo, il  Presidente di LegaCoop Sicilia, Filippo Parrino, ha espresso il suo entusiasmo per l’evento, sottolineando il forte interesse del movimento cooperativo verso il modello adottato da Aerolinee Siciliane dichiarando. “Il sistema di azionariato diffuso di Aerolinee Siciliane garantisce una forte aderenza agli interessi del territorio. È un’iniziativa che merita il pieno supporto del tessuto imprenditoriale più sano e produttivo dell’isola e dell’intera nazione”.
Sapendo leggere bene tra le righe le parole di Parrino stanno a significare che, nel futuro prossimo, la lega coop potrà entrare con capitali freschi nella strategia di crescita della compagnia siciliana che resta l’ultima ed unica compagnia aerea a capitale interamente italiano. A questo dobbiamo aggiungere anche l’altra importantissima novità di qualche giorno relativa all’accordo per l’ottenimento di una prima tranche di finanziamento da 25 milioni di euro annunciato da un Advisor a livello internazionale.
Dunque il percorso sembra effettivamente avviato. Secondo i soliti bene informati già da aprile del prossimo anno vedremo volare gli aerei con il simbolo della trinacria.
I dirigenti insistono nel assicurare che la compagnia isolana avrà sempre a cuore i siciliani offrendo loro tratte a prezzi calmierati.
Resta però un rammarico!  Comiso non farà parte dei progetti di Aerolinee. Il motivo sta nell’evidente ostracismo messo in campo dalla struttura casmenea.
Sarà davvero strano pensare ad una compagnia che ha anche nel suo menagment diversi ragusani  che non avrà Comiso  tra le sue destinazioni.
vi terremo informati.

di Direttore24 Giu 2024 19:06
Pubblicità