Podimani passa al “gruppo misto”

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>

Articolo di Peppe Lizzio .
Ad un anno esatto dalla elezione del Sindaco Cassi , le fibrillazioni nel Consiglio comunale di Ragusa sembrano non aver fine.
Oltre allo strano e surreale caso dei tre consiglieri Zagami, Bennardo e Caruso che, pur formalmente appartenenti alla maggioranza, operano e si muovono, con i loro atti e con le loro dichiarazioni come consiglieri di opposizione, è di oggi il passaggio al gruppo misto del consigliere Giuseppe Podimani eletto nella lista civica “Generazione”
In un comunicato stampa, il consigliere comunica che ha provveduto a notificare al Presidente del Consiglio Comunale di Ragusa la decisione di fuoriuscire dal gruppo consiliare Generazione per aderire al gruppo misto.
Nel comunicato si precisa che: “la ragione che mi ha indotto ad assumere questa decisione è da individuarsi esclusivamente nella mia necessità, sia come persona che come consigliere comunale, di intraprendere un percorso politico di maggiore fortificazione, scevro da qualunque logica partitica, seppur riferendosi ad esperienze civiche, con l’unico intento di rappresentare al meglio il mio elettorato”.
Il comunicato prosegue con un importante riferimento al futuro posizionamento politico all’interno del panorama politico del Consiglio Comunale . Scrive, infatti , Podimani che: “con il collega del gruppo Generazione, continuano a sussistere ottimi rapporti personali e di collaborazione politica in qualità di consiglieri di opposizione.
Il ruolo che continuerò a ricoprire in seno al Consiglio Comunale sarà in continuità e nel pieno rispetto del mandato conferitomi dagli elettori, ovvero di opposizione all’attuale amministrazione comunale”.
Fin qui il comunicato stampa del Consigliere Podimani.
Abbiamo raggiunto telefonicamente il Capogruppo di “Generazione” in Consiglio comunale Gaetano Mauro per un suo commento su questo improvviso e per certi versi inaspettato addio del Consigliere Podinani,
L’Avv. Mauro, però, non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione in merito, riservandosi una approfondita valutazione politica su quanto accaduto che verrà effettuata, a breve, col gruppo dirigente di Generazione.
Le classiche voci di corridoio vogliono, infine, il consigliere Podimani diretto verso altre formazioni civiche presenti in Consiglio forse, al fine, di ottenere una maggiore visibilità politica che in questo anno di presenza in consiglio non è riuscito ad ottenere.

di Direttore29 Mag 2024 17:05
Pubblicità