Pasquale Spadola potrebbe essere il candidato sindaco del centrodestra a Ragusa

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>

Potrebbe essere Pasquale Spadola il candidato sindaco per il centrodestra ragusano?
Il nome di Spadola – presidente del Centro Servizi Culturali, attore e location manager – circola già da qualche giorno (almeno da quando il figlio ha pubblicato su Facebook un enigmatico post con la foto di Palazzo dell’Aquila e il commento: “Un’alternativa è possibile”) minando le certezze dell’uscente Cassì e nel corso degli ultimi incontri della coalizione sarebbe stato messo al centro dei ragionamenti creando un certo interesse e reazioni favorevoli.
Spadola, dato in quota Fratelli d’Italia, sarebbe già in corsa con lo spirito di chi compete per vincere e non solo per facciata. Insomma, un entusiasmo che ha permesso ai meloniani di porsi come forza trainante della coalizione, puntando con determinazione su di lui.
Una mossa che, in quell’area politica, starebbe rimettendo tutto in discussione. Forza Italia, il movimento Insieme di Tumino e Occhipinti e la Lega, sarebbero pronti a seguire questo progetto.
Perfino Cassì, forse, starebbe cominciando a farsi due conti: se l’intero centrodestra, come pare, dovesse compattarsi su “Pasqualone” – come tutti lo chiamano in città – anche qualcun altro potrebbe scegliere di seguire il progetto e allora gli resterebbe davvero solo l’alleanza con Giorgio Massari su cui contare. Ben poca cosa in una sfida a tre con due candidati fortemente identitari (Schininà a rappresentare il centrosinistra e Spadola per il centrodestra) e poi l’uscente che sì, ha il vantaggio indiscutibile d’aver amministrato per cinque anni, ma con la pecca di non aver stupito.
Intanto, il nome di Spadola dovrebbe essere ormai di dominio pubblico e chissà che non serva perfino dall’altra parte a serrare i ranghi.

di Leandro Papa20 Feb 2023 23:02
Pubblicità