Immagini che parlano da sole!

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>

Il 14 settembre scorso c’è stato l’atteso incontro tutte le associazioni che operano a Ibla e l’amministrazione comunale .
Come spesso accade non si sa bene quale siano sia stato il risultato perchè le parti continuano a  lamentarsi o a alleggerire il carico delle responsabilità.
Comibleo che è quella più tecnica, dove si studiano i problemi affrontandoli con leggi e regolamenti  ci ha comunicato che deve ancora definire la sua posizione nei confronti del sindaco ma  nel frattempo:  non  possiamo non  evidenziare tutte le nostre preoccupazioni in ordine al fatto che, così
come più volte avevamo detto, l’ampiezza della carreggiata della circonvallazione Ottaviano, per motivi di sicurezza, non consentiva il parcheggio così come è stato pensato e attuato. Men che meno quando la sosta viene effettuata da autobus che, tra l’altro, così come è accaduto e documentato, rallentano l’attività dei mezzi di soccorso, in questo caso un’autopompa dei vigili del fuoco”. “Per fortuna – continua il Comibleo – questa volta non è accaduto niente di irreparabile e il ritardo non ha causato danni. Però, è chiaro che non possiamo affidarci ogni volta alla fortuna e che sia necessaria una migliore regolamentazione di tutto il tragitto che fa riferimento alla circonvallazione. Siamo convinti che ci sia qualcosa da rivedere. Troppi episodi si sono verificati che meritano di essere presi in considerazione e che ci convincono sul fatto che  la scelta effettuata non va bene. Non entriamo in polemica con l’Amministrazione, a maggior ragione dopo la convocazione effettuata nei nostri confronti, però auspichiamo che su questo versante ci possa essere maggiore ragionevolezza nell’individuare quegli spunti che si rendono necessari per arrivare il prima possibile al dunque che, per quanto ci riguarda, significa una transitabilità adeguata dell’intera circonvallazione”.

di Redazione18 Set 2022 10:09
Pubblicità