Musumeci salva Trapani ed affossa Comiso.

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>
Oggi Musumeci, e di questo ce ne dobbiamo ricordare, a Trapani ha mostrato la sua felicità perchè avrebbe contribuito, in maniera esclusiva, a salvare l’aeroporto di Birgi.  Il guaio è che non ha ricordato che, nello stesso tempo, ha infossato Comiso. Basti pensare alla vicenda dei due milioni concessi e non concessi e anche a qualche piccola spintarella data in direzione della fusione con Sac. Morale della favola oggi a Trapani, dice il presidente, si viaggia verso il milione di passeggeri, con voli passati da Palermo  mentre a Comiso, chiusa definitivamente la questione della proprietà, si resta in attesa della SAC che risulta” non pervenuta” .  Forse potremmo fare parlare  l’ex presidente Gambuzza sotto la cui gestione si è consumata la farsa della fusione per saperne di più. Sono certo che lo faremo , a giorni, lo faremo. Intanto godetevi la soddisfazione di Musumeci….
Che bello vedere oggi questo aeroporto così affollato. Quando l’ho visitato quattro anni fa, subito dopo la mia elezione, era un deserto, con i piazzali esterni vuoti, senza neppure un aereo, e tanta rassegnazione sul suo futuro». Questo il commento a caldo del presidente della Regione Nello Musumeci, di passaggio stamane dallo scalo di Trapani-Birgi per una brevissima visita e un caffè con gli operatori. Accompagnato dagli assessori al Turismo Manlio Messina e alle Attività produttive Mimmo Turano, il governatore è stato accolto dal presidente della società di gestione Salvatore Ombra. «Tutto questo – ha aggiunto Musumeci – è frutto di uno straordinario impegno, strategico e finanziario, profuso in questi anni dal nostro governo regionale, dalla rappresentanza parlamentare e dalla nuova gestione che abbiamo scelto con coraggio».
Alla fine di giugno l’aeroporto ospiterà un convegno celebrativo dei suoi trent’anni di vita, con una cerimonia in corso di programmazione. «In quell’occasione – ha anticipato il presidente Ombra – illustreremo i dettagli del piano di rilancio messo in campo assieme al governo Musumeci».
di Direttore18 Mag 2022 15:05
Pubblicità