Voli su Catania e qualcosa anche su Comiso

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>

il direttore commerciale della Ryanair oggi a Catania ha dichiarato, alla fine della presentazione delle nuove e vecchie rotte, che la compagnia irlandese  è stata una risorsa chiave nello sviluppo della connettività siciliana, diversificandone i flussi turistici ed estendendone la stagionalità.  Su questo non c’è dubbio anche se noi siamo convinti che Raynair con Catania e Comiso  non ha perso certamente dei soldi. Avrebbe potuto anche fare di più  soprattutto per lo scalo ibleo che è ancora in attesa della compagnia che espleta il servizio della continuità territoriale. Questo avrebbe contribuito davvero a far crescere il territorio. Ma dobbiamo accontentarci, purtroppo, senza neanche protestare. E così fa il vertice della Sac , molto contento del programma estate, visto che per ogni passeggero, qualunque sia la compagnia incassa un bel po’ della tassa d’imbarco. Su questo argomento Ryanair , ancora una volta, ha invitato  il governo italiano a eliminare l’addizionale comunale per accelerare il traffico italiano, il turismo e la ripresa dell’occupazione.
Vediamo ora il succo della conferenza stampa .
Ryanair, la compagnia aerea n. 1 in Europa ed in Italia oggi (24 marzo) ha annunciato l’operativo più grande di sempre da Catania e Comiso, comprese 4 nuove rotte da Catania per Bruxelles, Francoforte, Genova e Londra, e 2 nuove da Comiso per Venezia e Bari.
La flotta di Ryanair basata a Catania aumenterà a 4 unità, che porteranno un investimento di 400 milioni di dollari, 120 posti di lavoro altamente retribuiti nel settore dell’aviazione a Catania ed oltre 3.800 indiretti tra Catania e Comiso.
L’operativo per l’estate 2022 di Ryanair su Catania includerà:
 4 aerei basati – 1 aggiuntivo, 100 milioni di dollari di investimento ($400M totale)
 Investimento di 400 milioni di dollari su Catania
 32 rotte in totale, incluse 4 nuove rotte estive per Bruxelles, Francoforte, Genova e Londra
 Circa 560 voli a settimana
 Oltre 3.600 posti di lavoro totali
L’operativo per l’estate 2022 di Ryanair su Comiso includerà:
 8 rotte in totale, incluse 2 nuove rotte estive per Bari e Venezia
 Circa 60 voli settimanali
 360 posti di lavoro indiretti totali
Ryanair opererà oltre 600 voli a settimana per l’estate 2022 (circa 240 in più rispetto all’estate 2019 pre pandemia) per
offrire ai viaggiatori in partenza da Catania e Comiso un’ampia scelta tra le migliori destinazioni in Europa oltre a dare una necessaria spinta al turismo in Sicilia dopo due estati perse.
Affinché Ryanair possa offrire ancora ulteriore crescita e ripresa in Italia, la compagnia chiede nuovamente al governo italiano di abolire immediatamente l’addizionale comunale sui viaggi aerei dal 2022 al 2025.
Per consentire ai nostri passeggeri siciliani di prenotare la loro vacanza estiva al miglior prezzo possibile, Ryanair ha lanciato una promozione con tariffe disponibili a partire da soli € 19,99 a tratta per viaggi da marzo a ottobre, che devono essere prenotati entro sabato 26 marzo. Dal momento che queste incredibili tariffe basse andranno rapidamente a ruba, invitiamo i clienti a collegarsi sul sito www.ryanair.com per non perdere questa occasione.
Da Catania, il Direttore Commercial di Ryanair Jason McGuinness ha dichiarato:
“In qualità di compagnia aerea n.1 in Euroa ed in Italia, Ryanair è lieta di annunciare il proprio operativo da record  dalla Sicilia sud-orientale e un aeromobile aggiuntivo all’aeroporto di Catania che rappresenta un ulteriore investimento di 100 milioni di dollari (400 milioni in totale). Operazioni efficienti e tariffe aeroportuali competitive costituiscono le basi da cui Ryanair può garantire una crescita del traffico a lungo termine e una maggiore connettività. Abbiamo lavorato a stretto contatto con con i nostri partner degli aeroporti di Catania e Comiso per assicurare questa crescita e migliorare i servizi per coloro che vivono,
lavorano o desiderano visitare la regione.
il direttore conclude che Ryanair è stata una risorsa chiave nello sviluppo della connettività siciliana, diversificandone i flussi turistici ed estendendone la stagionalità.  Su questo non c’è dubbio anche se noi siamo convinti che Raynair con Catania e Comiso  non ha perso certamente dei soldi,  anzi !

di Direttore24 Mar 2022 13:03
Pubblicità