Le prossime elezioni a Scicli

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>

E stato presentata questa mattina a Scicli la candidatura a sindaco di Giorgio Vindigni sostenuta dal Movimento 5 Stelle e dalle altre forze politiche di coalizione di centro sinistra. Non era facile scegliere un candidato in questi momenti delicati nei quali tutte le città mostrano di soffrire sia per la pandemia ma soprattutto per la questione economica.  La scelta ponderata da tempo ha visto la piena collaborazione del Partito Democratico, la Casa dei Moderati e il Gruppo Promotore Cento Passi di Scicli che hanno concordato sul nome di Vindigni Una scelta ponderata e costruita nel tempo.
Lo slogan scelto per questa campagna elettorale è molto significativo: Riprendiamo ci il futuro facendo riferimento soprattutto alla politica locale che non ha brillato in questi 5 anni ma anche alle occasioni perdute a causa del Covid.

Durante la presentazione avvenuta nel cortile di uno storico palazzo di Scicli alla quale hanno preso parte  tra l’altro gli onorevoli Dipasquale del PD e campo de M5S, si è parlato  della necessità di discostarsi dai progetti della vecchia amministrazione. Un’attenzione particolare sarà rivolta alla tutela della qualità della vita e dell’ambiente, ad una pianificazione territoriale che contrasti speculazione e affarismo, al costante decoro di ogni quartiere della città, delle periferie e delle nostre rinomate località balneari, alla manutenzione delle infrastrutture e al buon funzionamento dei servizi pubblici. Senza trascurare settori e aspetti fondanti della vita cittadina, quali la gestione ragionevole dei rifiuti e della raccolta differenziata, il riordino trasparente della macchina amministrativa e del bilancio comunale, la riqualificazione e la cura delle strutture comunali, il concreto sostegno all’intero comparto dell’accoglienza turistica e ricettiva e infine, ma non per ultimo, il massimo dell’attenzione possibile all’ascolto quotidiano di ogni singolo cittadino e delle numerose organizzazioni che già operano a Scicli per il bene della collettività.

La scelta di  Giorgio Vindigni quale candidato sindaco rappresenta un fortissimo segnale politico che mette alla prova la coalizione che si sta formando in vista delle tante tornate elettorali in programmazione nei prossimi 18 mesi innanzitutto il pubblico riconoscimento delle qualità umane e professionali di una persona che vanta indubbi meriti anche in campo politico e amministrativo.

Noi siamo pronti a portare a compimento quanto già iniziato, e siamo pronti alla condivisione dell’entusiasmo che ci anima. La nostra Città, la tua Scicli, merita un salto di qualità, abbiamo tutti la necessità di fare un grande e deciso passo in avanti. Non è più tempo di tentennamenti, di confusione e di negligenza. Serve lucidità e coraggio.

di Direttore17 Gen 2022 14:01
Pubblicità