Le belle parole di Bellassai

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>
II consigliere comunale del PD a Comiso Gigi Bellassai oggi interviene sulla questione aeroporto e dopo aver fatto il punto della situazione dichiara: In  questo quadro carico d’incertezze con il Comune di Comiso in una situazione economica al limite del default non sarà più possibile ripianare le perdite pertanto è necessario dare un nuovo impulso all’Aeroporto e metterlo in sicurezza per il futuro. La fusione per incorporazione della SAC e della SOACO appare pertanto una strada non solo auspicabile ma anche necessaria. Questo modus operandi lascia ben sperare per la qualità del percorso di fusione e per il consolidamento e lo sviluppo dello scalo Pio La Torre, la cui proprietà del sedime rimane del Comune di Comiso, che dovrebbe necessariamente anche essere rappresentato nel CDA del nuovo soggetto del sistema aeroportuale del sud-est. Comiso, così potrà senz’altro programmare un potenziamento infrastrutturale dell’aerostazione per  proiettarsi verso un aumento del numero di voli e di passeggeri avendo le spalle coperte da un piano industriale solido e lungimirante.
Ora non vi sappiamo dire se Bellassai è consapevole di quello che sta dicendo o, purtroppo per lu,i è costretto a fare una specie di gioco di squadra per difendere il sindaco e il passato dell’aeroporto. Noi vi possiamo solo dire che il presidente Musumeci  ha comunica oggi, urbi et orbi, che son
già in vendita i voli per la stagione estiva 2022 del vettore aereo Ryanair con  17 le rotte programmate, di cui 9 internazionali e 8 nazionali.
«E ancora il presidente Musumeci, contento come una pasqua,   ha detto che se si allenta la pressione della pandemia potremo guardare all’immediato futuro con ragionevole ottimismo».  Insomma per Trapani, al quale territorio Comiso non ha nulla da invidiare,  ci sono in totale, tra  frequenze nazionali e internazionali ben 58 voli settimanali con un +107% rispetto alla summer precedente.
E a Comiso Bellassai auspica che ci sia uno sviluppo del quale parliamo da almeno 8 anni?  Ma siamo pazzi?    Diciamo sempre noi perchè accade questo? Perchè Comiso da sempre è stato una cenerentola? E’ come nella favola la sorellastra non gli vuole bene!!!!!
di Direttore28 Gen 2022 14:01
Pubblicità