La scomparsa di Antonio Borrometi

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>

Scompare un altro grande  personaggio della nostra provincia e un vecchio e caro amico personale. L’avvocato Antonio Borrometi,  di Modica  è morto la scorsa notte a Bologna. Alla famiglia, al collega Paolo le condoglianze sentite mie personali e dell’intero staff di Teleiblea.

Ecco un breve ritratto dell’on Borrometi
Candidato all’Assemblea regionale siciliana nel 1991  è eletto nella lista della Democrazia Cristiana nel collegio di Ragusa. Capogruppo della DC a Palazzo dei Normanni, nel 1993 diventa assessore alla Sanità, ruolo ricoperto fino 1995. Entra poi nel Partito Popolare Italiano e alle elezioni politiche del 1996 viene eletto deputato con l’Ulivo. Nel 1998 diventa segretario della II Commissione permanente Giustizia di Montecitorio. Nel 2001 è fra i fondatori della Margherita e nello stesso anno è ricandidato per la coalizione dell’Ulivo alle elezioni politiche alla Camera senza risultare eletto. Nel 2009 fonda e presiede l’associazione Popolari per la Sicilia. Nel 2002 è stato candidato sindaco di Modica. L’Assemblea regionale siciliana ha ricordato Antonio Borrometi con un minuto di silenzio in aula. Nello Dipasquale, amico personale, ha ricordato la sua figura ricordandone il valore sociale e politico.
Abbiamo ricevuto la nota di Nino Minardo segretario regionale della Lega. . “La scomparsa di Antonio Borrometi lascia un grande vuoto. Eccellente professionista dallo  stile signorile e con grande  capacità di ascolto per una importante carriera da parlamentare . L’onorevole Borrometi ha improntato il suo lavoro nel segno dello spirito di servizio per la comunità, gliene siamo tutti grati. Il rapporto di amicizia personale che mi legava a lui, alla famiglia, al figlio Paolo aggiungono dolore e accentuano i miei sentimenti di vicinanza”.

 

di Direttore19 Gen 2022 15:01
Pubblicità