Quasi 2.400 soci hanno approvato i punti all’ordine del giorno.

Si sono svolti come previsto i lavori dell’Assemblea ordinaria, tenutasi in prima convocazione il 27 giugno 2020, e dell’Assemblea straordinaria, svoltasi in seconda convocazione ieri, 29 giugno 2020 della Banca Agricola Popolare di Ragusa.  Tutti i punti all’ordine del giorno sono stati approvati ad amplissima maggioranza.  Tra i principali argomenti approvati, si segnalano:
nella parte straordinaria
·        l’approvazione della proposta di frazionamento delle azioni ordinarie della Banca mediante assegnazione di n. 5 azioni di nuova emissione per ogni n. 1 azione posseduta;
·        l’adozione del nuovo Statuto Sociale.
nella parte ordinaria
·        l’approvazione del Bilancio dell’esercizio 2019, con un utile pari a euro 9.439.220,00 ed un dividendo “condizionato” di euro 1,20 per azione;
·        la conferma per il prossimo triennio degli Amministratori in scadenza;
·        il rinnovo dei Sindaci in carica, e del dr. Antonio Grande quale Presidente del collegio.
“Come noto, la necessità di garantire il rispetto delle norme a tutela della salute dei soci ci ha impedito di svolgere nei modi consueti l’Assemblea 2020. Tuttavia, pur nelle nuove modalità, la partecipazione è stata ampia, assolutamente in linea con gli anni precedenti” ha affermato il Presidente Arturo Schininà. “Quasi 2.400 soci hanno espresso il loro voto ed approvato, a larghissima maggioranza, tutti i punti all’ordine del giorno. L’espressione di voto ci conferma come i soci abbiano positivamente valutato il grande lavoro svolto a sostegno del territorio ed a miglioramento della qualità del bilancio 2019. I soci hanno inoltre particolarmente apprezzato la proposta, sebbene condizionata in linea con quanto raccomandato dalla Vigilanza, di erogazione del dividendo di Euro 1,20 per azione, in aumento rispetto all’esercizio precedente. Contestualmente, l’approvazione del nuovo Statuto, insieme al frazionamento delle azioni e all’aumento gratuito di capitale, consentono alla Banca di affrontare con regole più moderne ed in modo più flessibile le prossime sfide che ci attendono.”
“Abbiamo approvato il bilancio e lo Statuto di una Banca ancora più solida, efficiente e moderna” ha dichiarato il Direttore Generale Saverio Continella. “Ora, il difficile contesto economico ci sprona ad assumere nuove iniziative, a sostegno dei nostri soci e del nostro Territorio. Proseguiremo su questo percorso ed utilizzeremo ogni canale informativo, a partire dal nostro sito aziendale, per dare una costante ed aggiornata informativa delle molteplici attività che andremo ad intraprendere. Lo faremo partendo dai nostri punti di forza, che nessuno di noi deve scordare, ed affrontando con pragmatismo e sano ottimismo le sfide del mercato.”

di Redazione30 Giu 2020 12:06
Pubblicità