Ragusa Ibla, al via i Weekend di Primavera

Al via oggi i Weekend di Primavera a Ragusa Ibla, ricchi di appuntamenti organizzati dal Centro commerciale naturale Antica Ibla o da altri enti e associazioni.
Nel dettaglio del fine-settimana appena iniziato, da oggi e fino al 23 marzo, in occasione della Giornata mondiale della Poesia e in collaborazione con il MaST, il Centro Servizi Culturali, il gruppo Mario Gori e la Libreria Ubik, si terrà a Ibla una serie di appuntamenti, tra spettacoli, reading e visite in versi tra le vie, le piazze e i palazzi del quartiere barocco.
Sabato e domenica, inoltre, si svolgeranno le Giornate FAI di Primavera, con la visita al “Tribunale” della Badia, al riparo sotto roccia di Fontana Nuova e alle cave Santa Domenica e Misericordia. Sabato e domenica, a cura degli alunni del Liceo Classico Umberto I si terrà la “Passeggiata barocca”, con partenza da piazza della Repubblica, rispettivamente alle 17.30 del 23 marzo e alle 11 del 24.
Presso palazzo Cosentini, inoltre, sabato alle 18 e alle 21, domenica alle ore 18, si terrà lo spettacolo teatrale “Anime”, a cura dell’incubatore culturale Bassi Comunicanti, regia di Rita Salonia.
Venerdì 22 marzo e sabato 30 marzo, presso il Teatro Donnafugata, si terrà il “Concerto di Primavera” del neonato Donnafugata Ibla Ensemble, diretto dal Maestro Maurizio Simeoli.
Insomma, tantissime iniziative in questo primo weekend di primavera per le quali il Ccn Antica Ibla invita a visitare il borgo barocco e a raggiungerlo con il servizio gratuito di bus navetta istituito per tutti i fine-settimana fino al prossimo 23 giugno dal Comune di Ragusa.

di Redazione21 Mar 2019 19:03
Pubblicità