Un convegno sul “Rapporto tra i volontari e il minore straniero e non accompagnato”

Il 20 aprile 2018 alle ore 15,30 la Sede territoriale di Ragusa di CAMMINO – Camera Nazionale Avvocati per la persona, le relazioni familiari e i minorenni, che è un’associazione di avvocati e praticanti avvocati che operano nel settore della tutela dei diritti della persona, in particolare di età minore, e delle relazioni familiari organizza un convegno avente ad oggetto “La protezione dei minori stranieri non accompagnati ed il ruolo del Tutore Volontario”.

L’evento si svolgerà presso la Sala Conferenze del Libero Consorzio Comunale di Ragusa (Palazzo della Provincia) e vedrà la partecipazione di illustri relatori, quali il dott. Rosario Lio (consulente Unicef), il prof. Luigi Bordonaro (Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Siciliana), la dott.ssa Rosalia Castrogiovanni (Giudice togato presso il Tribunale per i Minorenni di Catania) ed il prof. Gianluca Leggio (Assessore ai Servizi Sociale del Comune di Ragusa).

I lavori saranno coordinati dall’avv. Claudia Parrino, socia dell’associazione Cammino, e saranno preceduti dai saluti istituzionali da parte dell’avv. Alessandro Sittinieri (Presidente della Sede territoriale di Ragusa di Cammino), del dott. Biagio Insacco (Presidente del Tribunale di Ragusa) e dell’avv. Giorgio Assenza (Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Ragusa).

di Redazione17 Apr 2018 10:04
Pubblicità