Avviso per la locazione dell’immobile comunale di via del Mercato di Ragusa Ibla
Sul sito istituzionale del Comune, nell’apposito link destinano ai “bandi di gara”, è stato pubblicato l’avviso relativo alla locazione dell’immobile comunale, composto da n. 9 unità immobiliari e n. 2 servizi igienici ubicato a Ragusa Ibla in via del Mercato ( dal numero civico 124 al n. 144).
Si tratta di nove singoli locali a destinazione commerciale e due locali destinati a servizi igienici a dipendenza di un’unica unità immobiliare. Ciascun locale è composto da un piano terra di mq 29,92, da un primo piano di mq 28,00 e da una terrazza di mq 16,97. L’intero complesso immobiliare di affaccia su un portico.
La locazione avvarrà a corpo, nello stato di fatto e di diritto in cui il bene si trova e l’aggiudicatario dovrà procedere a proprio cura e spese ad eseguire, previa autorizzazione e verifica anche progettuale da parte dei competenti uffici tecnici comunali, eventuali interventi di adeguamento della struttura ed a dotare la stessa degli arredi e delle attrezzature necessarie per l’espletamento del servizio oggetto della locazione.
A carico dell’aggiudicatario saranno inoltre tutte le operazioni di manutenzione e riparazione ordinaria dell’immobile e quelle necessarie al funzionamento dello stesso per l’uso cui è destinato. Prima dell’inizio dell’attività l’aggiudicatario dovrà presentare agli organi competenti la richiesta per l’ottenimento di tutti i titoli e le autorizzazioni richieste dalla legge per l’attività oggetto del bando stesso.
Il canone annuo posto a base di gara è pari ad euro 40.500,00 con un rialzo minimo di € 50,00. A garanzia dell’offerta è richiesto il versamento di un deposito cauzionale pari al 10% del prezzo annuo a base d’asta.
Il plico contenete l’offerta dovrà pervenire a mezzo di raccomandata del servizio postale ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, ovvero a mano, negli orari di apertura al pubblico, presso l’ufficio protocollo del Comune – Corso Italia 72 – entro e non oltre le ore 12 del 30 marzo prossimo.