[VIDEO] Matteo Renzi a Ragusa, l’intervista al segretario nazionale e il commento dell’on. Dipasquale

Visita del segretario nazionale del Partito Democratico, Matteo Renzi, questa mattina al PalaMinardi di Ragusa dove si è tenuto un incontro tra l’ex premier e la squadra della società Virtus Eirene Passalacqua. Un’occasione per far conoscere al segretario la più importante realtà sportiva ragusana.
Erano presenti, inoltre, il Sottosegretario alla Salute, on. Davide Faraone, il presidente dell’Assemblea provinciale del Pd, Mario D’Asta, oltre a tanti altri dirigenti di partito e anche semplici simpatizzanti e sostenitori.

“Abbiamo approfittato della presenza di Renzi in Sicilia, che inizialmente avrebbe dovuto recarsi solo a Palermo e a Catania – spiega il parlamentare regionale del PD, on. Nello Dipasquale – per invitarlo a fare un mini tour, passando anche per Siracusa, Agrigento e Ragusa. Qui lo abbiamo portato a conoscere la squadra di basket femminile della nostra città, che rappresenta una nostra eccellenza sportiva e anche questo fa parte di ciò che un leader di partito deve conoscere. Sappiamo che Renzi non dimenticherà le volte che è passato per Ragusa e d’altronde l’impegno del suo governo e del PD in generale nei confronti del nostro territorio è tangibile. E’ stato il suo Governo a finanziare la metropolitana di superficie per 18milioni di euro, il raddoppio della Ragusa-Catania e il proseguimento dei lavori per la Siracusa-Gela che per buona parte passa proprio dalla nostra provincia. Oggi la presenza a Ragusa di Renzi insieme al Sottosegretario Davide Faraone è un altra testimonianza del fatto che i vertici del partito hanno a cuore questa terra. In questa fase, però, il giro che Renzi sta facendo per l’Italia è di incontro e ascolto dei territori per comprendere meglio i problemi e le esigenze dei cittadini. Certamente tornerà nella nostra città nel corso della campagna elettorale per le nazionali – conclude Dipasquale – e quello sarà il momento migliore per ascoltare cosa ha da dire e quale futuro ha in mente per il Paese”.
Ecco invece la dichiarazione del Sottosegretario Davide Faraone:

di Leandro Papa07 Dic 2017 18:12
Pubblicità