Restauro e illuminazione percorsi storici di Ragusa Ibla Approvata l’aggiudicazione definitiva

Con determinazione del Settore Appalti, Contratti, Patrimonio, è stata dichiarata aggiudicataria dei lavori di restauro e illuminazione dei percorsi storici a Ragusa Ibla l’impresa Minardo Michele (Modica) per l’importo di 32.994,644 euro, al netto del ribasso offerto del 33,5852% sull’importo a base d’asta di 48.533,33 euro.
Si interverrà su Discesa dei Miracoli con opere di pulitura del percorso, ripavimentazione, sistemazione e consolidamento dei muri a secco, rifacimento della condotta delle acque bianche e predisposizione della pubblica illuminazione. L’impresa dovrà ultimare l’intervento in 120 giorni dalla consegna dei lavori.
“La riqualificazione di Discesa dei Miracoli rientra nel progetto di recupero dei percorsi storici di Ragusa Ibla in buona parte già attuato con il primo stralcio – sottolinea l’assessore ai Centri Storici, Massimo Iannucci – Il percorso, che da via Ottaviano conduce a via Torrenuova, sarà presto agevolmente praticabile e godibile dai tanti visitatori che vogliono scoprire le piccole e grandi suggestioni del nostro centro storico”.

di Redazione16 Mar 2017 18:03