Modica. La Polizia arresta due giovani: stavano tentando di rapinare un supermarket

Nella tarda serata di ieri la Polizia di Stato di Modica ha sventato il furto presso un supermercato, ad opera di due giovani, nel quartiere Sorda.
A segnalare alla Polizia la presenza dei predetti all’interno del supermercato, è stato lo stesso titolare che, abitando nel medesimo stabile del suo esercizio commerciale, notava la saracinesca leggermente alzata. Intuendo che qualcuno avesse preso di mira il suo supermercato, l’uomo si precipitava all’interno nella speranza di bloccare i malfattori, chiedendo contemporaneamente aiuto alla Polizia. I giovani, vistisi scoperti dal proprietario del negozio, si davano subito a precipitosa fuga. Le descrizioni fornite dall’uomo agli agenti del Commissariato consentivano a questi ultimi di risalire in brevissimo tempo agli autori del tentato furto, un ventenne ed un sedicenne, i quali, dopo essere stati intercettati, confessavano di essersi introdotti all’interno del supermercato per asportare generi alimentari per consumo personale.
A seguito delle risultanze investigative, la Polizia di Modica ha denunciato alla Procura della Repubblica di Ragusa il ventenne e il minorenne alla competente Procura per i Minorenni di Catania perché entrambi responsabili del reato di tentato furto in concorso.

di Redazione09 Mar 2017 11:03
Pubblicità