Controlli straordinari della Polizia di Stato a Ispica

Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato di Modica, in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine di Catania, ha effettuato i servizi straordinari di controllo del territorio nel comune di Ispica sulla base delle direttive del Questore di Ragusa Giuseppe Gammino e finalizzati ad intensificare le attività di prevenzione dei reati in genere, con particolare riguardo a quelli predatori ma anche di altre azioni illecite che possano turbare l’ordine e la sicurezza pubblica di questo comune. Nel corso dei servizi le pattuglie della Polizia di Stato hanno battuto a tappeto diverse zone del centro storico della città, oltre alle zone periferiche. L’attività complessiva svolta da cinque equipaggi della Polizia di Stato è di 44 persone identificate, 22 veicoli controllati oltre a diverse contravvenzioni elevate per violazione del codice della strada. Sono stati altresì controllati i soggetti sottoposti a misure di sicurezza e a misure di prevenzione, al fine di verificare l’ottemperanza agli obblighi loro imposti .
Questa attività segue quella di contrasto al fenomeno migratorio effettuata due settimane fa nel comune di Ispica, nel corso della quale la polizia ha controllato nr. 31 cittadini extracomunitari di cui uno non in regola con le norme sul soggiorno, sul conto del quale è stato emesso decreto di espulsione dal territorio nazionale.
Continua incessantemente l’attività di prevenzione e controllo della Polizia di Stato nei comuni di competenza giurisdizionale del Commissariato di P.S. di Modica.

di Redazione08 Mar 2017 11:03
Pubblicità