Distribuzione kit differenziata, l’assessore Nicastro: “La città ha risposto con entusiasmo”

E’ iniziata ieri – a partire dalle ore 9 – la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata nei due punti di Vittoria (Fiera Emaia) e di Scoglitti (Delegazione Municipale).
I cittadini possono ritirare il kit nei due punti sopracitati, presentando copia fotostatica di un documento d’identità e del codice fiscale.
Sul sito internet del Comune di Vittoria è presente un’apposita sezione del sito ove vi sono tutte le informazioni utili e la modulistica per delegare un familiare al ritiro del kit. Gli orari per il ritiro sono dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 nei giorni che vanno dal lunedì al venerdì. L’amministrazione, considerato l’ingente afflusso, ha scelto di tenere aperti i punti anche nella mattinata di sabato dalle 9 alle 13.
“Abbiamo registrato nei nostri punti di consegna – ha spiegato l’assessore all’Ecologia Paolo Nicastro – un afflusso notevole con code che partivano già alle 8,30 del mattino. Ciò significa che i cittadini hanno tanta curiosità ed entusiasmo per poter partire con il nuovo metodo di raccolta. Queste settimane saranno importanti per diffondere le corrette informazioni in merito alla differenziata ed è necessario che tutti si dotino del kit”.
“In sei mesi – conclude il sindaco Giovanni Moscato – siamo riusciti a compiere una rivoluzione ecologica con l’avvio della differenziata. Queste prime giornate ci ha dimostrato che i vittoriesi sono pronti e invito tutti i cittadini a recarsi presso i punti di distribuzione per il ritiro dei kit”

di Redazione02 Feb 2017 17:02
Pubblicità