Regione, firmati i decreti che assicurano 5milioni per il Libero Consorzio di Ragusa e 930mila euro per Ispica

E’ stato firmato alle 17.30 di questo pomeriggio, dall’Assessore alle Autonomie Locali Luisa Lanteri, il decreto di ripartizione delle risorse previste nell’assestamento di bilancio. Oltre 5milioni e 200mila euro andranno al Libero Consorzio di Ragusa scongiurando per l’ex Provincia il pericolo del dissesto che si prefigurava.
L’atto mette in sicurezza le rate dei mutui e gli emolumenti per i dipendenti dell’Ente di viale del Fante. Certo, il Libero Consorzio dei Comuni di Ragusa si trovava in una condizione migliore rispetto ad altre realtà, se si considera che il Libero Consorzio di Siracusa, i cui lavoratori non ricevevano lo stipendio da oltre sette mesi, invece, riceverà 15milioni di euro.
Il pericolo per la provincia iblea, dunque, è stato definitivamente scongiurato e non si può che esprime grande soddisfazione per un lavoro iniziato in Commissione Bilancio e finalmente arrivato a termine.
Nello stesso pomeriggio, inoltre, è stato firmato anche il decreto che trasferisce alla città di Ispica 930mila euro per i dipendenti in esubero.
Solo pochi minuti fa, alle 18.30, l’assessore all’Economia Alessandro Baccei, invece, ha controfirmato i provvedimenti che sono quindi esecutivi.

di Redazione14 Dic 2016 19:12
Pubblicità