Ispica. Il sindaco Muraglie presenta gli eventi per le festività natalizie

Musica, cultura, sport, centro storico, mercatini di Natale ed il tradizionale ed incantevole Presepe vivente: questi i punti cardine del programma presentato a Palazzo di Città in occasione delle festività natalizie. “Natale ad Ispica 2016” è una proposta turistica e culturale che, siamo certi, dichiara, con viva soddisfazione -il Sindaco Pierenzo Muraglie-riuscirà ad attrarre turisti e visitatori nella nostra città. Un risultato eccellente -continua il Sindaco Muraglie- frutto di una simbiosi perfetta tra l’Amministrazione comunale, capace di fare sintesi e fornire tutto il supporto logistico ed amministrativo necessario per l’organizzazione degli eventi, e le tante operose e generose realtà associative locali.
Il Presepe Vivente, organizzato dalla PromoEventi con la direzione artistica affidata ad Artevolution Production, farà godere appieno la magia del Natale a migliaia di visitatori.
Da giovedì 8 dicembre a domenica 27 gennaio 2017 presso l’ex Chiesa della Sciabica sarà possibile visitare “Tesori in mostra” a cura dell’Arciconfraternita S.Antonio Abate.
Sarà possibile, altresì, visitare i Mercatini di Natale in piazza dove saranno presenti gonfiabili e animazione per bambini, oltre all’estemporanea teatrale con Giovanni Peligra e agli artisti di strada. Questa iniziativa è promossa dall’associazione “IL Colle della Calandra”.
Artevolution Production delizierà il pubblico con il trekking urbano animato “sul colle Calandra” valorizzando il centro storico della città. Ispica Ospitalità Diffusa, presente all’iniziativa, curerà “il vicolo dei sensi”.
Tantissimi saranno i concerti che vedranno protagonisti il Corpo Bandistico Città di Ispica, l’Ass. Musicale Arturo Toscanini, l’Orchestra di Fiati Santa Cecilia, il Coro “Mater Dei”, l’Orchestra Barocca, il Baroquensemble ed il Fanfare Ensemble dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “V.Bellini” di Catania, l’Orchestra di fiati del Liceo Musicale “G.Verga” di Modica, Andrea Lorefice, il Coro Mariele Ventre. Anche gli sportivi troveranno il loro spazio con la “Pedalata di Natale” organizzata dall’A.S.D. San Giacomo e “Cammina e Corri per Santa Lucia” con l’A.S.D. Ispica Running. La Biblioteca comunale Luigi Capuana aprirà le porte ai bambini delle scuole dell’infanzia con la decorazione dell’albero di Natale e l’addobbo delle sale lettura. Il 21 dicembre alle ore 18.30 sarà presentato il libro “Le streghe di Lenzavacche” di Simona Lo Iacono e poi, ancora, il 28 dicembre si terranno i Laboratori creativi per bambini con storie, musica, colori e danze.
sg30

di Redazione10 Dic 2016 14:12
Pubblicità