Rifiuti. Territorio: “Ragusa senza emergenza grazie alle politiche precedenti”

Se oggi Ragusa non è travolta dall’emergenza rifiuti lo si deve solo alle virtuose e lungimiranti politiche dell’amministrazione Dipasquale. Come quando, per esempio, la discarica di Ragusa è stata difesa dal tentativo di altri Comuni di venire a scaricare i rifiuti da noi. Possibilità che potrebbe ripresentarsi a breve.
A dicembre, la capacità di abbancamento di Cava dei Modicani sarà definitivamente esausta e scoppierà il caos. Ed allora sì, sarà colpa dell’amministrazione Piccitto che, nonostante avesse trovato nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche il progetto per la quarta vasca della discarica, ha deciso di eliminarlo dalla progettazione.
Tutto solo per ascoltare i consigli scellerati dell’ex alleato Giovanni Iacono che definiva la decisione di eliminare il progetto della quarta vasca dal Piano come un “atto politico coraggioso e coerente con i programmi” che, ai tempi, Cinque Stelle e Partecipiamo condividevano.
Accadeva ad agosto del 2014 e senza quella scelta infausta, checché ne dicano i grillini, oggi Ragusa avrebbe avuto la quarta vasca ed essere più serena.
Ci dispiace molto tornare sull’argomento, sappiamo già che i pentastellati continueranno a tirar fuori scuse e alibi senza senso, come quella delle competenze.
Eppure è un fatto che il progetto della quarta vasca c’era e poi è stato eliminato con un apposito emendamento in Consiglio comunale.
E’ importante continuare a sottolineare le mancanze di questa amministrazione perché sono professionisti del capovolgimento della frittata e i ragusani non meritano che gli vengano raccontate tutte queste fandonie.

di Redazione12 Lug 2016 13:07
Pubblicità