Angelo Giacchi sulle aste giudiziarie: “Vi racconto la mia esperienza”. Il video.
Il dramma delle aste giudiziarie delle quali sono vittime soprattutto imprenditori agricoli, in particolar modo nella provincia di Ragusa che è quella più agricola e più trasformata d’Italia, è una delle conseguenze della profonda crisi economica che non accenna a frenare. Forse la conseguenza più tragica.
Per denunciare questa situazione Angelo Giacchi, da ex imprenditore agricolo, ha iniziato e concluso, per due volte nell’arco di pochi giorni, degli scioperi della fame – il secondo dei quali insieme al leader dei Forconi Mariano Ferro – chiedendo al Prefetto di Ragusa di poter avere un incontro con qualcuno che rappresentasse un governo, regionale o nazionale, ma che abbia voglia di ascoltare e fare qualcosa di concreto.
Oggi hanno ricevuto la conferma che un incontro, non si sa ancora con chi, ci sarà, ma non basta: Matteo Renzi ha detto che la festa dell’Unità 2016 si terrà in provincia di Ragusa e allora i Forconi e tutti quegli agricoltori che vorranno far sentire la propria voce saranno presenti, forse con un concetto diverso, molto diverso, di festa.
Intanto ecco il racconto dell’esperienza di Giacchi.