A passeggio per Ibla con il “Commissario Montalbano”

Continuano in questi giorni nel territorio ragusano le riprese dei nuovi episodi della fiction televisiva del “Commissario Montalbano” . La troupe della Casa di produzione Palomar ieri sera è stata impegnata a Ragusa Ibla, in Piazza Duomo, per girare alcune scene che hanno visto in campo il ricco cast di attori con in testa Luca Zingaretti nella veste dell’ormai famoso Commissario.
Nella zona delle riprese tantissimi i turisti, in queste settimane sempre più numerosi in visita al centro storico di Ibla, che hanno avuto modo di assistere a questo inconsueto “spettacolo” con attori e macchinisti all’opera nello splendido scenario di Piazza Duomo.
“Non possiamo che essere più che soddisfatti – dichiara l’assessore al turismo Nella Disca – per questo ritorno a Ragusa della Casa di produzione cinematografica Palomar che ancora una volta ha scelto come location per le riprese angoli incantevoli ed unici del nostro territorio. Grazie anche alla fortunata serie televisiva del Commissario Montalbano, soprattutto Ragusa Ibla, prezioso scrigno di arte barocca, è stato fatto conoscere non solo in Italia ma anche in tanti paesi europei le cui reti televisive hanno proposto gli episodi della fortunata fiction. Tutto ciò ha quindi contribuito ad una crescita di flussi turistici interessati a scoprire la straordinaria bellezza della nostra terra”.

di Redazione24 Mag 2016 17:05
Pubblicità