Insieme: “Il leit motiv della Giunta Piccitto: Tasse, Tasse ed ancora Tasse”

Inadeguati ed incapaci, solo così possiamo definire l’operato amministrativo di Piccitto e della sua Giunta. Ancora una volta siamo costretti a constatare il pressappochismo politico ed amministrativo della compagine pentastellata, un’impreparazione che drammaticamente ricade sui nostri concittadini.
Pensavamo di aver raggiunto il fondo con l’aumento spropositato di tasse, che sino a due giorni fa ammontava a ben 25 milioni di euro, ma dobbiamo arrenderci all’evidenza: al peggio non c’è mai fine, è vero e così, in un colpo solo, i grillini sono riusciti a superarsi, aumentando le tasse di altri 6 milioni di euro. Questa è la cifra di questo governo, questo sono i grillini, questo significa per loro governare. Non razionalizzare la spesa pubblica, non tagliare gli sprechi, non programmare, no, l’unica ricetta che conoscono è quella di mettere nuove tasse e di aumentare le vecchie. Questo è l’unico modo che conoscono per far quadrare i conti.
Piangono miseria, si disperano perché Renzi e Crocetta li hanno obbligati a mettere nuovi balzelli. Peccato che le scelte politiche degli ultimi tre anni raccontano un’altra storia, peccato che il Sindaco Piccitto ha sperperato circa 50 milioni di euro di royalties, con i quali si potevano già da subito ammodernare gli impianti e riparare le falle nella nostra rete idrica.
Speriamo che il leit motiv dei prossimi anni sia diverso rispetto a quello attuale fatto solo da TASSE, TASSE E TASSE.

di Redazione30 Apr 2016 14:04
Pubblicità