Calcio: Ragusa, vittoria in Coppa. Al Selvaggio: sabato derby con la N. Team, domenica Marina con la Nissa

coppa1Poca gente, ancora meno del solito, al Selvaggio per l’andata dei quarti di Coppa Sicilia con il Belpasso. Il Ragusa, alla seconda delle tre gare che lo attendono in appena sei giorni, ha vinto più di misura di quanto meritato dalla buona prestazione, grazie ad un netto rigore per fallo da ultimo uomo (con rosso diretto al difensore belpassese) su Anania, trasformato da Nigro al 43′. Nella ripresa gli azzurri, favoriti dalla superiorità numerica, hanno accentuato la pressione alla ricerca del raddoppio, ma pur avendo creato alcune buone occasioni, non sono riusciti nell’intento. Il successo, striminzito ma venuto senza reti degli ospiti (che, valendo doppio, avrebbero pesato non poco) assicura un discreto margine di tranquillità per la gara di ritorno, in calendario per il 17 febbraio a Belpasso. Il Ragusa accederebbe alla semifinale in caso di vittoria, di pareggio e, segnando almeno un gol, di sconfitta col minimo scarto. In caso di sconfitta per 0-1, si andrebbe direttamente ai calci di rigore.
ntm16Chiuso, per il momento il capitolo Coppa Sicilia, le tre ragusane si apprestano ad un fine settimana particolarmente importate tutto al Selvaggio: New Team e Ragusa si sfidano sabato nel derby (ore 15, arbitro Matarazzo di Siracusa), domenica il Marina di Ragusa riceve la capolista Nissa.
Dopo la sfortunatissima sconfitta a Gela “sui titoli di coda” i gialloneri di Carmelo Giglio “padroni di casa” proveranno a rifarsi nella stracittadina: il tecnico non potrà contare su Gaspare Pellegrino e Drago e deciderà solo all’ultimo momento per D. Vitale e Madera. Salvatore Utro riavrà Iozzia e Scribano, squalificati in Coppa, oltre a Caccamo.
marg16Il Marina, reduce dall’onorevolissima sconfitta col Ragusa, si misura (ore 15) con la Nissa prima della classe: ovviamente sarà durissima, ma l’undici di Gianni Gurrieri non è mai stato un osso facile. Anzi..

di Gianni Papa04 Feb 2016 13:02
Pubblicità