Pedalino: prolungamento Via XXV Aprile, ennesima incompiuta. L’on. Assenza: “L’Amministrazione si dia da fare per completare l’opera”

“Completare un’opera – l’ennesima incompiuta – necessaria a risanare urbanisticamente un’ampia zona della frazione “. Lo chiede il Consigliere di Forza Italia, on. Giorgio Assenza, con un’Interrogazione consiliare presentata stamane al Sindaco della città.

“L’opera in oggetto – scrive Assenza – fu inserita nello strumento urbanistico generale, varato tra il 1994 e il 1998, dall’amministrazione del tempo retta dal Sindaco Puglisi, e prevedeva la realizzazione del prolungamento di Via XXV Aprile, strada che ad oggi si presenta senza sbocco e che invece, se realizzata, permetterebbe ai cittadini di raggiungere agevolmente l’uscita dal centro urbano senza essere costretti a utilizzare una serie di stradine strette, tortuose ed in pessime condizioni”.

“Nel frattempo – conclude Assenza – teniamo a segnalare le varie situazioni di pericolo, presenti nel tratto finora realizzato, in particolare l’esistenza di pericolosi avvallamenti in prossimità dei pozzetti della fognatura e dell’illuminazione pubblica che andrebbero rimossi al più presto”.

di Redazione23 Nov 2015 12:11
Pubblicità