No Muos. Due attivisti americani e uno inglese parleranno della corsa americana alla militarizzazione dello spazio

Il Comitato di Base NO MUOS di Ragusa ed il Centro di Educazione alla Pace organizzano una conferenza sulla militarizzazione crescente dello spazio e la necessità di opporvisi, con tre attivisti, due statunitensi e uno inglese. Si tratta di Bruce Gagnon, Coordinatore di Global Network, di Yosi McIntire, attivista pacifista e giornalista freelance e di Dave Webb, responsabile della campagna per il disarmo nucleare e membro del direttivo di Global Network.
Si tratta di un evento importante, perché per la prima volta sono dei pacifisti statunitensi e inglesi a venire a trattare l’argomento dello smantellamento delle armi nucleari e del pericolo crescente derivante dalla militarizzazione spaziale, di cui il MUOS è un anello significativo. Di conseguenza, saranno degli statunitensi e un inglese a sostenere l’importanza della smilitarizzazione della Sicilia e del Mediterraneo, con lo smantellamento della basi militari degli Stati Uniti e della NATO, che rappresentano una costante minaccia di guerra e di instabilità per tutta l’area.
La conferenza si svolgerà venerdì 13 novembre, con inizio alle ore 17,30 presso i locali del Centro Servizi Culturali, in via Diaz 56.
L’indomani i tre attivisti verranno accompagnati a visitare l’impianto MUOS di Niscemi e la base NRTF, e nel pomeriggio terranno una conferenza nei locali della Biblioteca Comunale niscemese.

muos

di Redazione10 Nov 2015 18:11
Pubblicità