Scicli (RG): Calesse impazzito, intervengono i Carabinieri. Sulla vicenda indagano i carabinieri: incidente o corsa clandestina?

Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della Tenenza di Scicli sono intervenuti sulla Sp Scicli-Donnalucata poiché era stato segnalato un cavallo imbizzarrito senza fantino.
Effettivamente, giunti sul posto, i militari dell’Arma hanno notato un cavallo con il calesse, privo del fantino, che correva senza controllo lungo la strada in direzione di Scicli.
Al fine di impedire al cavallo di raggiungere il centro cittadino, i Carabinieri hanno provato subito a fermarlo, tuttavia, l’animale continuava imperterrito la sua corsa.
Durante la fuga, il cavallo ha danneggiato diverse autovetture in sosta che sono state colpite dal calesse trascinato dall’animale.
Finalmente, una volta raggiunto il centro di Scicli, in via Mormino Penna, i Carabinieri unitamente ad alcuni cittadini sono riusciti a fermare il cavallo portandolo alla calma.
Fortunatamente la fuga impazzita del calesse si è conclusa con solo qualche danno ad alcune autovetture, senza conseguenze per i pedoni.
Il cavallo, invece, una volta calmato, è stato sottoposto ad accertamenti da parte del servizio veterinario dell’ASP di Ragusa.
Adesso sono in corso le indagini dei Carabinieri per risalire al proprietario dell’animale e del calesse e, soprattutto, per chiarire la vicenda, infatti, non è escluso che il cavallo stesse partecipando a qualche corsa clandestina.

di Redazione05 Ott 2015 16:10
Pubblicità