Ragusa. Per accedere alla mensa scolastica è necessario presentare l’istanza apposita

Il Settore Pubblica istruzione rende noto che per potere accedere al servizio di refezione scolastica è necessario presentare un’apposita istanza in carta semplice utilizzando l’apposito il “modulo A” scaricabile dal sito del Comune e pubblicato nell’apposita finestra “In Evidenza”. Alla domanda dovrà essere allegata la fotocopia del documento di identità del genitore richiedente e l’eventuale richiesta di dieta speciale per motivi di salute,modulo B, (sempre scaricabile dal sito) che deve essere accompagnata da certificazione medica indicando in modo preciso la diagnosi. Tale certificazione medica dovrà indicare chiaramente: allergie, intolleranze o altro, elenco degli alimenti da escludere dal menù, elenco degli additivi alimentari non tollerati; eventuale richiesta di dieta speciale per motivi etico-religiosi (modulo C) in cui vanno indicati gli alimenti da escludere dal menù (non va allegata alcuna certificazione medica).
Si ricorda che l’utente è tenuto alla compartecipazione delle spese per il servizio. La tariffa è stata stabilita con deliberazione della Giunta Muncipale n. 191 del 29 Aprile 2015 secondo fasce differenziate che tengono conto della diversa situazione reddituale delle famiglie (attestazione ISEE emessa dal 1° Gennaio 2015).
In caso di mancata dichiarazione del reddito ISEE e fino a quando l’istanza non sarà integrata, per il servizio sarà applicata la tariffa massima.
Le fasce di reddito sono specifiche nell’allegato “informazioni utente”.
E’ possibile procedere alla iscrizione on line inviando l’istanza (modulo A) in formato pdf comprensiva di fotocopia di un documento di identità del genitore richiedente oltre che degli opportuni allegati (moduli B o C) all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.ragusa.gov.it. Si fa presente che da un semplice indirizzo di posta ordinaria non è possibile inviare una e-mail ad un indirizzo di Posta Elettronica Certificata, ne consegue quindi che il mittente deve essere in possesso di un indirizzo PEC.
Per eventuali ulteriori informazioni ci si può rivolgere al Settore VIII – Ufficio Pubblica Istruzione Ubicato in Via M. Spadola, 56 3° piano dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 ore 12 e nelle ore pomeridiane del Martedì e Giovedì dalle 15,30 alle 17 (tel. 0932/ 676870).

di Redazione30 Set 2015 13:09