Inaugurato il punto vendita de “Il Chiaramontano”

La macelleria presso i il supermercato Conad alle Masserie di Ragusa, è diventato un presidio della qualità e della freschezza delle carni iblee.  Infatti la clientela ragusana, e non solo, potrà acquistare  tantissimi prodotti locali selezionati e garantiti  dal marchio ” Il Chiaramontano”,   già leader nella produzione di salumi.
L ’azienda, dopo i successi ottenuti con i suoi insaccati di eccezionale qualità, si inserisce  ora anche nel settore delle carni fresche affrontando una vera e propria scommessa con la concorrenza. Secondo il titolare Massimo Castro, acquistando le carni dagli allevatori locali, si ottengono diversi risultati. Prima di tutto la tracciabilità e quindi la  sicurezza alimentare. Poi, operando nell’ottica del famoso chilometro zero, si può risparmiare sui costi di trasporto, riducendo  gli sprechi perchè si prende solo quello che serve. Occorre infine puntare allo sviluppo del territorio aprendo punti vendita e  assumendo nuovo personale.
Basta dare un’occhiata al banco della macelleria Conad, gestita ormai da” Il Chiaramontano”,  per accorgersi che vi è un’offerta più ricca e variegata  che in altri esercizi simili. I consumatori potranno scegliere così, oltre ai tradizionali tagli di carne fresca, anche prodotti realizzati con il suino nero siciliano,  il bufalo allevato negli Iblei  ma anche con la carne di asino ragusano.
Da non dimenticare la ormai pregiata offerta degli insaccati tra cui il salame al nero d’avola con pistacchio, la salsiccia ed il capicollo  la cui eccellenza deriva dalle carni del suino nero siciliano che, allevato in gran parte allo stato brado, conferisce un giusto equilibrio fra le carni e il grasso e, grazie all’aggiunta del sale di Trapani dona ad esso un’inconfondibile dolcezza ed unicità.
Quindi un  presidio in più a difesa della qualità iblea

di Redazione06 Set 2015 12:09