Guidava senza patente un’auto rubata, i carabinieri lo arrestano

I carabinieri di Ragusa hanno denunciato per ricettazione e guida senza patente un sancataldese e recuperato un’autovettura rubata.
Ieri sera, verso le 23.45, un’autopattuglia radiomobile della Compagnia CC di Ragusa stava risalendo da via Mazzini quando ha incrociato una fiat 500 che scendeva con al posto di guida un soggetto a loro ben noto, un 38enne di San Cataldo (CL), ma attualmente domiciliato qui a Ragusa presso una comunità terapeutica.
Conoscendo il soggetto e la sua propensione a delinquere e sapendo che non poteva guidare poiché aveva avuto la revoca della patente, i due militari hanno fatto inversione di marcia e inseguito il sospetto fino a raggiungerlo poco distante.
A richiesta dei carabinieri il conducente ha ovviamente confermato di non avere patente e non ha fornito indicazioni sul proprietario del veicolo che, dopo un rapido controllo al terminale, è risultato essere provento di furto perpetrato a Ragusa i primi di agosto e denunciato presso la stazione carabinieri di Ragusa principale.
L’uomo è stato bloccato e portato in caserma dove è stata fatta convocare la proprietaria dell’auto a cui è stata restituita. Il 38enne nisseno è stato denunciato alla Procura della Repubblica Iblea per ricettazione e guida senza patente e riaccompagnato presso la comunità.
Nel corso del fine settimana, sulle strade della città, sono altresì state sequestrate due auto per assenza di copertura assicurativa e sono stati sanzionati altri tre conducenti, due per auto non revisionata e uno per avere la patente scaduta.

di Redazione07 Set 2015 18:09
Pubblicità