Modica. Gara d’appalto Rifiuti Soldi urbani.- Inviati gli atti all’Urega

L’amministrazione comunale ha provveduto in data 20 maggio u.s. ad inviare all’Urega, gli atti relativi all’espletamento della gara d’appalto relativa al servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, differenziati e indifferenziati, compresi quelli assimilati ed altri servizi di igiene pubblica all’interno del Comune di Modica.
Si tratta del servizio relativo ai rifiuti solidi urbani che verrà affidato mediante gara con procedura aperta, con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’Art. 83 del Codice dei Contratti.
La gara sarà celebrata dall’Urega, non appena saranno espletate tutte le procedure di valutazione della documentazione inviata da questo Ente.
L’appalto prevede la Raccolta col sistema dei mezzi itineranti (Carretta-caretta o equivalente), la raccolta Porta a Porta, la Raccolta Stradale,la raccolta altro riciclabile (legno, metalli, ecc.), la raccolta rifiuti pericolosi, medicinali scaduti, batterie e pile, la raccolta Ingombranti , rifiuti app. elettriche ed elettroniche ecc., lo spazzamento manuale e raccolta disabili, la raccolta rifiuti abbandonati, pulizia del territorio, sfalci di potature, la raccolta Rifiuti dei cestini stradali, la pulizia e raccolta rifiuti delle spiagge, lo spazzamento meccanico, il diserbo stradale, la raccolta rifiuti fiere mercati e manifestazioni, le raccolte dedicate uffici e scuole e grandi strutture, il lavaggio strade e cassonetti. Intanto l’Urega ha già nominato il Responsabile per gli adempimenti relativi alla celebrazione della gara.
Finalmente dopo tanto tempo siamo riusciti come amministrazione a mandare in gara un servizio necessario e indispensabile per la Città, che ha dovuto attendere anni prima che qualcuno riuscisse a sbloccare l’intero iter procedurale. Siamo soddisfatti perché siamo riusciti ancora una volta a mettere un’ulteriore tassello nel programma di quest’Amministrazione. Tutto ciò a beneficio della Città che potrà finalmente avere un servizio degno di tale nome,
Modica è la prima Città in Provincia ad aver concluso l’iter procedurale dettato dalla Regione Sicilia e tra i primi in tutta la Sicilia.

di Redazione22 Mag 2015 14:05
Pubblicità