Modica. Pagamento abbonamenti degli studenti delle medie superiori

Il comune corrisponde le somme relative al trasporto scolastico degli alunni pendolari, urbano e interurbano, delle scuole medie superiori relativi agli anni che vanno dal 2008/2012.

Sono in totale 492 studenti interessati nell’arco del quadriennio.
Il sindaco ha fornito direttive all’ufficio di ragioneria per il calcolo della somma, si tratta di alcune centinaia di migliaia di euro, che va a beneficio delle famiglie degli studenti, che frequentano gli istituti di Modica e quelli fuori sede, e che nel tempo hanno dovuto fare fronte al costo degli abbonamenti; costo sinora rimasto inevasi.
“Ho disposto una direttiva precisa agli uffici-commenta il sindaco Abbate – perché si facesse un calcolo preciso di quanto devono percepire le famiglie in un lungo arco di tempo, ovvero quattro anni, e che ha inciso pesantemente sui loro bilanci familiari.
Stiamo corrispondendo le somme ai nuclei familiari interessati tutelando il diritto allo studio dei figli che hanno scelto di seguire i percorsi formativi di scuola media superiore sia negli istituti della città, sia fuori sede.
Dall’ottobre del 2013, ovvero dall’inizio di questa amministrazione, abbiamo fornito gratis gli abbonamenti alle famiglie”.
Le somme sono in fase di liquidazione negli sportelli Unicredit della città.
Nelle sedi di Modica Alta e del Sacro Cuore gli sportelli per la liquidare le somme sono attivi alle ore 8.30 alle ore 12.00 mentre nella sede di Viale Medaglie D’Oro anche nell’apertura pomeridiana.
Deve presentarsi agli sportelli l’intestatario della istanza in quanto titolare del mandato, munito di un documento di riconoscimento e di codice fiscale compreso quello del coniuge.

di Redazione07 Apr 2015 16:04
Pubblicità