“Ustica, la quarta ipotesi” con l’Oscar Murray vedrà come location Modica

Il produttore e regista Martinelli ieri ha incontrato il Sindaco a Palazzo San Domenico

“Ustica, la quarta ipotesi” è il titolo di un film che il produttore e regista Renzo Martinelli sta mettendo in cantiere e che vedrà come location anche Modica.
Si tratta di una produzione tra Italia e Belgio e che sarà girato nel grossetano in Toscana, a Roma, in Lucania e a Modica.
E proprio a Modica si stanno individuando alcuni privati che possono sostenere il film che secondo quanto riferisce Martinelli si fonda su delle novità ed aspetti della vicenda che fanno da sfondo ad uno dei casi più controversi, e mai sino in fondo risolti, della storia della nostra Repubblica.
Il regista e produttore dell’opera ha incontrato ieri il sindaco, Ignazio Abate, al quale ha esposto le esigenze logistiche della produzione. Il primo ciak scatterà lunedì 20 aprile p.v. e l’ultimo alla metà di agosto, perché il film, dalla presumibile durata di 110 minuti, sarà presentato al prossimo Tiff. – Toronto International film festival – che si celebra la prima settimana di settembre.
Di buona consistenza il cast degli attori che vede protagonista il premio Oscar F.Abraham Murray, Caterina Murino e Marco Leonardi.
Le riprese saranno girate nel Duomo di San Giorgio e in un palazzo nobiliare del centro storico.
Anche la città offrirà il suo stuolo di comparse.
“Un’altra buona occasione per Modica, commenta il sindaco Abbate, per veicolarne l’immagine grazie alla ripresa di alcuni scorci molto significativi del nostro centro storico.
Peraltro si tratta di un film di grande impegno civile che non mancherà di appassionare il grande pubblico che su un tema scottante come Ustica e le sue vittime, gli intrighi internazionali e i perché senza ancora una risposta, non farà mancare di certo il proprio interesse”.

di Redazione05 Mar 2015 17:03
Pubblicità